EBOLI:Partono i lavori di messa in sicurezza e pulizia dei sentieri dell’Ermice
Ambiente Eboli Lavori Pubblici

EBOLI:Partono i lavori di messa in sicurezza e pulizia dei sentieri dell’Ermice

Il progetto approvato dalla Giunta prevedeva un intervento di 26mila euro per il ripristino della funzionalità e la pulizia del sentiero, il ripristino delle aree attrezzate e delle staccionate, la pulizia dei canali e la manutenzione ordinaria degli immobili in uso/proprietà degli enti gestori delle aree protette.
Le operazioni in corso, a cura della Sma Campania, in attuazione del progetto approvato e proposto dall’Assessore al Patrimonio Vincenzo Consalvo, serviranno dunque a restituire alla collettività uno dei luoghi più incantevoli del nostro territorio e, soprattutto, a metterlo in sicurezza anche dal punto di vista del deflusso delle acque piovane che, senza la pulizia dei canali, potrebbero provocare allagamenti e smottamenti.
«Vorrei ringraziare anche l’Ermice Aps e in particolare Michele Biondi che, con la consueta disponibilità, sono da sempre custodi dell’Ermice e il presidente dell’ente Parco il dottor Fabio Guerriero, con il quale si è instaurata una proficua collaborazione e sinergia – ha affermato l’Assessore Consalvo – Ora agli interventi di pulizia e messa in sicurezza concordati con la Sma Campania e con l’ente Parco ci auguriamo segua un atteggiamento civile da parte della collettività».

L’indirizzo politico di questa amministrazione è chiaro: tutela e salvaguardia del territorio hanno la priorità nel disegno di città che abbiamo in mente e che stiamo condividendo con i nostri concittadini. Incideremo ancora di più con l’approvazione del Puc che terrà conto di poliche ambientali volte conservare e, dove necessario, ripristinare l’equilibrio dell’ecosistema in cui abitiamo. Proficuo l’impegnò in tal senso del vice sindaco Consalvo

Pasquale Ruocco capogruppo città del sele