FESTA DEI SS COSMA E DAMIANO 2022: RADIO CITTA’ 105 PRESENTE CON DUE DIRETTE WEB

FESTA DEI SS COSMA E DAMIANO 2022: RADIO CITTA’ 105 PRESENTE CON DUE DIRETTE WEB

23 Settembre 2022 Off Di Marco Naponiello

NEANCHE IL TEMPO INCERTO FERMA RADIO CITTA’ 105 CHE CON UNO SFORZO TECNOLOGICO E DI PERSONALE METTERA’ IN CAMPO UNA STAZIONE FISSA ED UNA MOBILE PER UNA 2 GIORNI ALL’INSEGNA DELLA SPIRITUALITA’ E DELLA TRADIZIONE  CITTADINA.

EBOLI. Non poteva mancare il consueto appuntamento di Radio Città 105 che riserva ai fedeli di Eboli e del comprensorio, con l’annuale celebrazione della festività in onore dei Santi taumaturghi Cosma e Damiano; questa  un’istituzione non soltanto per la nostra città ma per tutto il distretto della Piana e della Valle del Sele. L’emittente radio web ebolitana la quale trasmette anche sulle frequenze in FM 105 e 500 e sul digitale 7C per tutta la provincia di Salerno, con un notevole sforzo ha approntato per l’occasione un doppio appuntamento: ossia la sera della vigilia della festa, lunedì 26 p.v. con due troupe facenti capo ad una stazione fissa, sita nella Piazza del Santuario per seguire i fedeli e la Santa Messa ed una stazione mobile che si aggirerà in Piazza della Repubblica, ove si svolgerà la parte laica della Festa, con gli umori e le dichiarazioni dei presenti.
Un considerevole dispendio di energie, di staff e mezzi di cui la parte maggiore la interpreteranno delle corrispondenti in rosa: parliamo di Mariagrazia Mazzella, Angela Clemente, Angela Amorosino, Rosa Adelizzi, corroborate da Emmanuel Esposito. Essi saranno guidati dai due navigati tecnici: Alex Sica, giovanissimo esperto delle nuove tecnologie, ed il vicepresidente di Radio Città 105 Antonio Fresolone.

PROGRAMMADI RADIO CITTA’ 105:
1- Giorno 26 la diretta partirà alle ore 19:30 dalla stazione fissa sita in piazza Santi Cosma e Damiano e si collegherà ai corrispondenti presenti al centro di Eboli, ovvero in Piazza della Repubblica, per una panoramica sia religiosa che laica della vigilia della festa vera e propria, questa diretta dovrebbe concludersi intorno alle ore 21.00, in concomitanza con la chiusura stessa del Santuario.
2- Giorno 27 invece ci sarà la trasmissione in live streaming della Santa Messa ufficiale dal Cardinale Giovanni Lajolo, primo porporato a far visita ad Eboli tra le massime cariche all’interno del Vaticano, intorno alle ore 10:00, ma prima la Sua Eminenza sarà intervistata dalla nostra speaker Maria Grazia Mazzella. Da sottolineare sempre il contributo profuso verso la nostra organizzazione dal dottor Alessio Scarpa, prezioso animatore del Santuario. Il tutto dovrebbe concludersi dopo le ore 11:00 con l’uscita della Processione ed il torpedone di fedeli che si avvia come di consueto, tra le vie del centro storico per poi allungarsi al centro cittadino e risalire di nuovo al Santuario. mentre la diretta sarà archiviata, passate le 11.00 di martedì 27 settembre. Grande merito dell’organizzazione va attribuito al Presidente della Radio Giovanni Nigro che a tale proposito ci ha rilasciato una breve dichiarazione: “Siamo onorati quest’anno di servire il popolo ebolitano con una ennesima diretta delle celebrazioni sacre,  permettendo cosi: ai malati, agli impossibilitati per motivi di lavoro o altro impegno, senza dimenticarci dei tanti nostri concittadini che vivono fuori le mura della loro terra natia, molti al nord Italia ed altri all’estero e persino oltreoceano, di essere presenti con i cuori palpitanti di ricordi e commozione giovanile. Ebbene il nostro sforzo è dedicato con amore esclusivo verso la sentita devozione ai Santi Medici, affinché possano curare le ferite fisiche e spirituali di tutta l’umanità!”

MEMORANDUM:

DIRETTA 26 SETTEMBRE DALLE ORE 19.30 ALLE 21.00 SULLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO CITTA’ 105

DIRETTA 27 SETTEMBRE DALLE ORE 9.30 ALLE 11.00 SULLA PAGINA FACEBOOK DI RADIO CITTA’105

ALZATA DEL QUADRO DEL 27 AGOSTO 2022