Festa dei SS Cosma e Damiano: Spettacolo musicale organizzato dalla Pro Loco Eboli e l’associazione il Gattapone

Festa dei SS Cosma e Damiano: Spettacolo musicale organizzato dalla Pro Loco Eboli e l’associazione il Gattapone

24 Settembre 2022 Off Di Marco Naponiello

FESTA POPOLARE AL SANTUARIO DEI SS. COSMA E DAMIANO 

La Pro Loco Eboli, in collaborazione con la Rettoria del Santuario dei Santi Cosma e Damiano e il patrocinio del Comune di Eboli, e con l’associazione Il Gattapone, ha organizzato per la serata di lunedì 26 settembre, uno spettacolo musicale che si inserisce nel programma della tradizionale festa dei Santi Medici.
La location inizialmente individuata era la piazza antistante il santuario, ma le previsioni metereologiche avverse hanno imposto una riflessione sulla fattibilità.
In queste ultime ore, in accordo con il Rettore Padre Carmelo Gagliardo, sentiti tutti i protagonisti ed analizzato gli aspetti tecnici, abbiamo deciso di svolgere l’evento nel santuario, al termine delle funzioni religiose.
La chiesa si trasformerà coì in un ampio teatro e accoglierà i tanti fedeli per trascorrere insieme qualche ora in pace e serenità.
Diamo appuntamento a tutti alla “Festa Popolare” dei Santi Cosma e Damiano per lunedì 26 settembre alle ore 20.45
Il programma prevede un concerto dell’Orchestra del Liceo Musicale Perito-Levi di Eboli, la performance di Daniele Gibboni e Gerardina Letteriello, nonché l’intervento finale dei Tammorrasia. Presenterà e canterà Angela Clemente.

I volontari della Pro Loco Eboli.