GRANDI RISULTATI ED IMPORTANTI MANIFESTAZIONI PER DELTA ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE

GRANDI RISULTATI ED IMPORTANTI MANIFESTAZIONI PER DELTA ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE

2 Giugno 2022 Off Di Marco Naponiello

Sta per concludersi la prima parte della stagione di atletica leggera all’aperto della DELTA ATLETICA EBOLITANA VALLE DEL SELE.
Dopo il secondo posto nel lancio del peso ai Campionati Italiani Indoor di Ancona, la nostra punta di diamante, LUANA CELETTA, ha ripreso ad allenarsi e a gareggiare dopo un lungo infortunio, e sabato 28 maggio allo Stadio Virgiliano di Napoli, ha ottenuto il secondo posto nei Campionati Regionali Assoluti, quantunque, appartenente alla categoria allieve.
Sabato e domenica 4 e 5 giugno, ad Avellino, la nostra Luana, prenderà parte ai Campionati Regionali Allievi con l’intento di portare a casa il Titolo Regionale nel peso e nel disco e “dulcis in fundo” il 18,19 e 20 giugno, a Milano, prenderà parte ai Campionati Nazionali all’aperto di categoria, sia nel peso che nel disco, avendo ottenuto il minimo di partecipazione nelle due specialità.
Un notevole impegno. Sorretto dalla sua voglia di fare sempre meglio!
NON SOLO GRANDI RISULTATI, ANCHE GRANDI MANIFESTAZIONI!
Questi, a breve, i nostri impegni, frutto dell’importante collaborazione della nostra Associazione con la CARMAX CAMALDOLESE:
Martedì 7 giugno alle ore 18,00 in Piazza della Repubblica nello spazio antistante la Scuola Elementare “V. Giudice”: MEETING GIOVANILE di Atletica con l’esibizione degli allievi della Scuola Nazionale di Atletica Leggera dai TRE ai QUINDICI anni. Un centinaio di bambini e ragazzi si esibiranno in un:” percorso motorio” e una gara di “velocità di m.50”
Giovedì 9 giugno, DODICI dei nostri più bravi atleti/e, dopo la lunga pausa dovuta al Covid 19, ritorneranno ad esibirsi a Roma, allo Stadio Olimpico, nel Palio dei Comuni. Saranno scortati da due autobus carichi di cittadini ebolitani e della Valle del Sele, che oltre a fare il tifo per i nostri atleti, assisteranno anche alle esibizioni di atleti come Jacobs, Tamberi e tanti altri, tra i più forti atleti del mondo, in occasione del GOLDEN GALA “PIETRO MENNEA”.
Continueranno ovviamente gli allenamenti dei nostri atleti più grandicelli, anche in previsione delle competizioni che si protrarranno fino alla fine dell’anno, continuando ad essere una delle società giovanili. più forte della Regione Campania.
La Città di Eboli da sessanta anni coltiva la cultura dell’Atletica Leggera, dimostrando competenza e passione; tutti coloro che la praticano e la seguono, sia ad Eboli, che nella Valle del Sele, sono figli di quella grande intuizione:
la POLISPORTIVA BATTIPAGLIESE nata nel 1963, con giovani di Battipaglia ed Eboli, e nel 1966, quando l’atletica si trasferì da Battipaglia ad Eboli dando vita alla straordinaria: “ATLETICA EBOLITANA!”

Eboli 01 giugno 2022 Antonio Gasparro