IMPRESA DELLA FELDI: VINCE IN RIMONTA AD OSTIA

IMPRESA DELLA FELDI: VINCE IN RIMONTA AD OSTIA

6 Gennaio 2020 Off Di Marco Naponiello

 

FOTO ED ARTICOLO TRATTI DA

https://www.salernosport24.it/2020/01/06/futsal-serie-a-feldi-eboli-2/

Futsal, Serie A: per la Feldi Eboli vittoria in rimonta

Prima gara dell’anno e prima vittoria per la Feldi Eboli. Il match, giocato contro il Todis Lido di Ostia, dove, ha visto Jader Fornari firmare la vittoria. Il matador del match, con un tris, regala ai suoi i primi 3 punti del 2020.

Ritorno alla vittoria nel nuovo anno per la Feldi Eboli

Un avvio da incubo per i rossoblù. La Feldi Eboli prova a prendere il pallino del gioco, mentre il Lido di Ostia che gioca di rimessa. Due giri di lancette ed arriva l’autentica doccia fredda, una rete da cineteca firmata Rocha che mette la sfera nell’angolino dove Laion non può arrivare. Feldi stordita. Dopo una manciata di secondi arriva il raddoppio dei padroni di casa. La rete la mette a segno Motta bravo ad approfittare del momento di smarrimento del roster di mister Cipolla.

Sotto di due gol Feldi prova a giocare con maggiore serenità, ma anche rabbia, per cercare di riaprire il match. Ci prova Thiago Bissoni, ma trova un clamoroso doppio palo; il gol però è nell’aria. È Fornari a siglarla, bravo nel proteggere palla e girarsi per superare Di Ponto. Si riaccendono le speranze al gol del capitano. Nella ripresa è ancora lui, Fornari il quale piega le mani dell’estremo difensore locale. È il 2-2.

Da qui in poi il match cambia totalmente con continui ribaltamenti e colpi di scena. Fino al sorpasso degli ospiti realizzato da Rudi Tres che realizza il 2-3. Il vantaggio della Feldi costringe il coach della compagine ostiense a giocare la carta del portiere di movimento, ma anche in questa occasione decisivo Fornari: sradica la sfera dai piedi dell’avversario e spedisce in rete per il definitivo 2-4.

Parola ai protagonisti

Francesco Cipolla«Una vittoria importante e su un campo difficile, qui tante buone squadre hanno lasciato punti. Un avvio senza senso che poteva segnare il passo, non abbiamo perso la testa e abbiamo portato a casa un successo meritato. Il gruppo meritava questa vittoria, tutti stanno dando il massimo con intensità e abnegazione nonostante un periodo negativo. Questi 3 punti ci portano in una posizione più in linea coi nostri valori, proiettandoci ad una settimana importante come quella del derby».

Verso il derby

Settimana importante come anticipato dal tecnico. La prossima sfida vedrà le volpi impegnate nel derby campano contro la Sandro Abate, sfida in programma venerdì 10 alle ore 20:30. Occorrerà riempire il PalaDirceu, il pubblico rappresenta un’arma in più per i ragazzi del presidente Di Domenico, impossibile mancare alla grande sfida.


Todis Lido di Ostia – Feldi Eboli 2-4 (2-1 p.t.)

Todis Lido di Ostia: Di Ponto, Gattarelli, Motta, Rocha, Lutta, Esposito, Adamo, Giampaolo, Cutrupi, Rengifo, Scalambretti, Barra, Cerulli, Gallassi. All. Grassi
Feldi Eboli: Laion, Fornari, Tres, Bagatini, Mancha, Romano, Spisso, Bissoni, Ercolessi, Caponigro, Saponara, Boaventura, Glielmi, Fiuza. All. Cipolla
Reti: Rocha, Motta (L), Fornari (3), Tres
Arbitri: De Pasquale (Marsala), Brischetto (Acireale) Crono: Colangeli (Aprilia)


Risultati 16ª giornata

AcquaeSapone 6 – 0 Real Arzignano
Came Dosson 4 – 3 Kaos Mantova
Italservice Pesaro 5 – 0 Futsal Genova
Lynx Latina 0 – 1 Italian Coffee Petrarca
Real Rieti 7 – 0 Meta Catania
Sandro Abate Avellino 4 – 3 Cybertel Aniene
CMB Signor Prestito 4 – 5 Colormax Pescara
Todis Lido di Ostia 2 – 4 Feldi Eboli

Classifica

  1. Italservice Pesaro 39
  2. AcquaeSapone 38
  3. Sandro Abate Avellino35
  4. Real Rieti 35
  5. Came Dosson 33
  6. Feldi Eboli 26
  7. Kaos Mantova 26
  8. Meta Catania 25
  9. Signor Prestito CMB 22
  10. Colormax Pescara 19
  11. Italian Coffee Petrarca15
  12. CDM Futsal Genova 11
  13. Real Arzignano 10
  14. Lynx Latina 9
  15. Todis Lido di Ostia 9
  16. Cybertel Aniene 7