LETTERA GRUPPO CONSILIARE MDP-LEU EMERGENZA CORONAVIRUS
Eboli

LETTERA GRUPPO CONSILIARE MDP-LEU EMERGENZA CORONAVIRUS

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMODA PARTEDELL’AVV. ANTONIO CONTE, CAPOGRUPPO CONSILIARE MDP-LEU DIE BOLI.

Il capogruppo Antonio Conte di MDP-LEU in merito alla vicenda dell’emergenza da Coronavirus dichiara: ” Abbiamo inviato a firma del Gruppo Consiliare una lettera al Direttore Generale dell’ASL di Salerno, al Direttore Sanitario dell’Ospedale di Eboli, ai Primari e a tutti i Consiglieri Comunali, nella quale affermiamo che dobbiamo essere disponibili con la nostra struttura all’opera di assistenza e soccorso, per combattere l’epidemia. Nel contempo, però, ribadiamo le nostre proposte per rafforzare e potenziare il Nosocomio, anche in vista di quello che sarà l’Ospedale dopo l’emergenza. Il nostro deve essere uno spirito collaborativo senza riserve, in un contesto provinciale e regionale che deve vedere coinvolta tutta la rete Ospedaliera dell’ASL di Salerno e della stessa azienda S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.

Bisogna evitare che l’Ospedale venga utilizzato solo per l’emergenza e prevedere da subito il futuro dello stesso. Il percorso è quello del completamento dell’Ospedale Riuniti della Valle del Sele ed Eboli ha opere già programmate che vanno assolutamente realizzate in tempi brevi.

Ancora una volta il nostro Sindaco non si è interessato alla vicenda Ospedale e in tempi di emergenza vengono fuori tutte le criticità, che dovevano essere affrontate e risolte, come suggerito più volte in Consiglio Comunale e ribadito nella lettera,che abbiamo inviato alle Istituzioni Sanitarie preposte.

Cariello senza spirito di polemica, si mostra incerto e non completamente concentrato sull’emergenza in atto, nè esprime le dovute perplessità, se ve ne sono, di quanto si intende fare sull’Ospedale, per affrontare l’emergenza stessa.

Pur avendo dato la nostra piena collaborazione come gruppo consiliare nella conferenza di presidenza dell’8 Marzo, ad oggi non abbiamo avuto riscontro. Chiederemo a breve, quindi, un Consiglio Comunale a porte chiuse, per l’emergenza e per un ulteriore approfondimento sul futuro del nostro Ospedale.”

Capogruppo MDP-LEU

Antonio Conte
 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux