PIANO DI ZONA DI EBOLI: FINANZIATI SEI PROGETTI MILIONARI

PIANO DI ZONA DI EBOLI: FINANZIATI SEI PROGETTI MILIONARI

11 Maggio 2022 Off Di Marco Naponiello

Sei  progetti finanziati su sette presentati per i Piani di zona. Eboli, Pontecagnano e Battipaglia hanno agito in sinergia per intercettare i fondi del Pnrr dedicati agli interventi in ambito sociale.

In particolare Eboli si aggiudica:

euro 211.500 linea 1.1.1 Sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini;

euro 715.000 linea 1.2 Percorsi di autonomia per persone con disabilità;

In sinergia, ma con capofilato Battipaglia, euro 710.000 linea 1.3.1 Povertà estrema – Housing First;

Sempre in sinergia ma con capofilato Pontecagnano: euro 330.000 linea 1.1.3 Rafforzamento dei servizi sociali domiciliari per garantire la dimissione anticipata assistita e prevenire l’ospedalizzazione,

euro  210.000 linea 1.1.4 Rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno del burn out tra gli operatori sociali,

euro 1.090.000 Linea 1.3.2 Povertà estrema – Stazioni di posta.

L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra i tre sindaci, Mario Conte, Giuseppe Lanzara e Cecilia Francese, nonché al lavoro congiunto degli assessori alle Politiche Sociali ed ai Piani di zona coadiuvati dai rispettivi uffici d’ambito.

Il settimo progetto, sempre in ATS con Eboli e Pontecagnano Faiano, “Autonomia degli anziani non autosufficienti” è stato giudicato idoneo seppur non finanziato.

Nei prossimi giorni, presso il Comune di Eboli, si terrà una conferenza stampa congiunta per illustrare le misure previste dai progetti.

Soddisfatto il Sindaco di Eboli e gli assessori Curcio e Masiello.

«La collaborazione e la sinergia danno ai Comuni possibilità di pianificare oltre i propri limitati confini ed incidere sulle strategie sociali per la costruzione di una società più inclusiva ed attenta alle fasce deboli».