EBOLI: Presentazione ufficiale di ASSI, l’Azienda Speciale Sele Inclusione.
Eboli Piano di Zona s3 Politiche Sociali

EBOLI: Presentazione ufficiale di ASSI, l’Azienda Speciale Sele Inclusione.

Alla presenza di Lucia Fortini, assessore regionale della Campania con delega alle Politiche Sociali, è stato reso noto il logo che contraddistinguerà l’azione dell’ente strumentale e di servizio per i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale S3 ex S5.
Nell’Aula Consiliare “Isaia Bonavoglia”, la cui memoria è stata richiamata a pochi giorni dal 40° anniversario della scomparsa dal Presidente del Consiglio Cosimo Brenga nel suo saluto iniziale, sono intervenuti i Sindaci Carmine Cennamo (Comune di Postiglione), Giacomo Orco (Comune di Sicignano degli Alburni), Antonio Briscione (Comune di Contursi Terme), Mino Pignata (Comune di Oliveto Citra), Antonio Opramolla (Comune di Serre), Franco Cembalo (Comune di Altavilla Silentina), Roberto Monaco (Comune di Campagna), Mario Conte (Comune di Eboli), dopo l’introduzione dell’assessore al Piano di Zona Massimiliano Curcio.
L’occasione è stata propizia per presentare anche il Consiglio di Amministrazione composto dal presidente Donato Guercio, il vicepresidente Michele Senatore ed il consigliere Gerardo Giannella, con Gerardo Cerrato revisore dei conti.
L’Azienda si occuperà della gestione dei servizi sociali, sociosanitari, educativi, di sviluppo del capitale umano e, più in generale, della gestione dei servizi alla persona, ai gruppi sociali e alla comunità locale, proseguendo l’azione amministrativa già avviata dal Coordinamento dei Sindaci, assicurando tutte le misure di assistenza previste dai fondi regionali e nazionali ai cittadini fragili e bisognosi che ne hanno diritto, oltre ad attuare i progetti del PNRR già finanziati ed acquisiti.
L’intervento del Sindaco Mario Conte ha sottolineato che “nelle nostre comunità aumentano e si diversificano i bisogni.
Dobbiamo fare in modo che chi ha necessità abbia tutta l’assistenza dovuta.
Con l’Azienda Speciale, i Sindaci si sono spogliati del loro potere, per favorire una società terza che in maniera trasparente curi più efficacemente le azioni per il bene del territorio.
Ora non ci sono più alibi, dobbiamo mettere in campo tutto il nostro impegno per non lasciare nessuno indietro”.
“Questa di ASSI è una sfida dell’efficienza – ha dichiarato l’assessore regionale Fortini – A volte la Politica ha paura: se c’è qualcosa di giusto da fare, invece, non bisogna temere.
Alziamo il livello, facendo capire che, oltre le criticità, qui siamo capaci di buone pratiche”.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 12 persone e testo