REPORT 2020 DEI SITI WEB DELL’ASSOCIAZIONE COMUNICARE: RADIO CITTÀ 105 E CO-MUNICARE.IT

REPORT 2020 DEI SITI WEB DELL’ASSOCIAZIONE COMUNICARE: RADIO CITTÀ 105 E CO-MUNICARE.IT

18 Gennaio 2021 Off Di Marco Naponiello

Boom di visualizzazioni su entrambi i siti, centinaia di migliaia di pagine visitate complessivamente: questi i risultati  strabilianti del primo anno di vita dei siti dell’Associazione Comunicare di Eboli, che spengono cosi trionfalmente la loro “prima candelina”

18 Gennaio 2020, sono arrivati i report annuali dei due siti web dell’Associazione Comunicare: Radio Città 105 e Co-Municare.it.

Partendo dal sito web dell’emittente, www.radiocitta105.it, nell’intero 2020, ha totalizzato ben 1.594 visite di utenti unici. Invece, www.co-municare.it,il Magazine, nell’interno 2020, ha totalizzato ben 59.518 visite di utenti unici, ovvero coloro i quali hanno visitato con cadenza giornaliera o quasi, almeno una o più pagine per l’intero anno, che sommate tra loro testimoniano centinaia di migliaia di visualizzazioni, discorso analogo anche per il sito di cui prima.

Si invita gli amici ed i simpatizzanti, per il nuovo anno, di battere i due record, e di riuscire a crescere e aumentare il numero di ingressi sulle due piattaforme. Co-Municare.it, a differenza di Radio Città 105, è una realtà ben cresciuta, sia a livello di visite che di contenuti, di cui, ha la necessità di essere trasferita su un datacenter più potente, per poter permettere di aumentare e crescere di visite e di qualità.

I valori delle visite, sono stati raccolti sul portale Google Analytics, ( e a parte da WordPress) di cui, ogni giorno, traccia e monitora gli accessi dei portali, per poter capire in quali situazioni, e che tipi di utenti, visitano gli attuali portali.

VENIAMO ALLE MODALITÀ DI ACCESSO:

Su Co-Municare.it, solo il 95,2% entra da un DISPOSITIVO MOBILE per leggere un articolo, o visitare il sito web, invece gli utenti che accedono dal proprio COMPUTER sono solamente il 3,4% e chi accede da un TABLET sono solo il 1,4%. RadioCittà105.it, a differenza del magazine, gli utenti che ascoltano L’emittente, gli utenti che accedono dal proprio COMPUTER sono solamente il 36,5%, da un DISPOSITIVO MOBILE sono solamente il 63,5%.

Si spera col vostro supporto di ottenere più risultati nel nuovo anno, con un incremento dei visitatori di entrambi i siti.

GRAZIE A TUTTI.

il Presidente

Giovanni Nigro