Ripartono i mercatini dell’usato dell’associazione “Eboli nel Futuro”

Ripartono i mercatini dell’usato dell’associazione “Eboli nel Futuro”

5 Luglio 2022 Off Di Marco Naponiello

Ieri mattina (domenica scorsa NdR) in Piazza della Repubblica ad Eboli sono ripartiti in via sperimentale i mercatini dell’usato e dell’antiquariato, promossi e fortemente voluti dall’associazione Eboli Nel Futuro, nella persona del presidente Vito Iorio.

Vista l’affluenza nell’arco della giornata è stata confermata la presenza dei mercatini per tutte le domeniche dell’anno 2022, a partire dalla prossima, domenica 10 luglio e fino al 31 dicembre.

Tante le iniziative e le proposte per le prossime domeniche, in una programmazione vasta che spazia dagli eventi musicali, agli eventi culturali, fino all’ aggregazione e al rilancio della gioventù.

Con la partenza di questo nuovo ciclo di una iniziativa ormai divenuta storica e che mancava da tre anni in città tante sono le novità.
I commercianti locali, inoltre, possono cogliere l’occasione per riprendersi dai recenti risvolti di una crisi economica e di un caro vita e per avere una opportunità di lavoro e di guadagno ulteriore proprio perché i mercatini faranno avvicinare la cittadinanza e anche gli outsiders ulteriormente ad una piazza che, a causa della pandemia da Covid-19 , fino all’anno scorso sembrava morta.

Eboli Nel Futuro ringrazia ovviamente l’amministrazione comunale per aver riportato in piazza questa iniziativa dopo tanti anni.

Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 10 luglio, dalle ore 9:30 alle ore 21:30 sempre in piazza della Repubblica che farà da apripista ad una programmazione estiva ricca di sorprese.