Listeners:
Top listeners:
Le dimissioni di Fausto Vecchio dalla carica di Assessore, che vanno lette unitamente alle recenti dichiarazioni del consigliere Conte, tracciano la nascita di un trasversale fronte della conservazione nella nostra Città .
Noi sosteniamo convintamente le scelte operate dal Sindaco f.f. Luca Sgroia nella assegnazione delle Posizioni Organizzative del Comune di Eboli, poiché improntate al merito e al principio di rotazione (garanzia di trasparenza nell’azione amministrativa).
La rotazione dei 2/3 dei funzionari ha senz’altro messo in discussione rendite di posizione consolidate all’interno dell’Ente: non ci stupisce affatto che questo provvedimento faccia storcere il naso a chi, sedendo in consiglio comunale dai lontani anni ’80, vede come una minaccia ogni forma di novità .
L’invito che rivolgiamo a tutti coloro che ricoprono ruoli istituzionali è di pensare all’interesse pubblico, fino all’ultimo giorno in cui si sarà chiamati a svolgere le proprie funzioni, mettendo in secondo piano la promozione personale e le ambizioni politiche.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.