EboliNewsPolitica

ROTAZIONE DEI FUNZIONARI E POLEMICHE POLITICHE: IL GRUPPO CONSILIARE “EBOLI A TESTA ALTA” RIBATTE E PRECISA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota stampa a cura del capogruppo di “Eboli a Testa Alta”, avv. Tommaso Maioriello.

Le dimissioni di Fausto Vecchio dalla carica di Assessore, che vanno lette unitamente alle recenti dichiarazioni del consigliere Conte, tracciano la nascita di un trasversale fronte della conservazione nella nostra Città.

Noi sosteniamo convintamente le scelte operate dal Sindaco f.f. Luca Sgroia nella assegnazione delle Posizioni Organizzative del Comune di Eboli, poiché improntate al merito e al principio di rotazione (garanzia di trasparenza nell’azione amministrativa).

La rotazione dei 2/3 dei funzionari ha senz’altro messo in discussione rendite di posizione consolidate all’interno dell’Ente: non ci stupisce affatto che questo provvedimento faccia storcere il naso a chi, sedendo in consiglio comunale dai lontani anni ’80, vede come una minaccia ogni forma di novità.

L’invito che rivolgiamo a tutti coloro che ricoprono ruoli istituzionali è di pensare all’interesse pubblico, fino all’ultimo giorno in cui si sarà chiamati a svolgere le proprie funzioni, mettendo in secondo piano la promozione personale e le ambizioni politiche.

Comment here