SANATORIA DEI “SENZA TITOLO” CASE POPOLARI EX IACP: PARLA ANTONIO ROSAMILIA DELLA SICET CISL

SANATORIA DEI “SENZA TITOLO” CASE POPOLARI EX IACP: PARLA ANTONIO ROSAMILIA DELLA SICET CISL

30 Giugno 2020 Off Di Marco Naponiello

di Marco Naponiello

Ritorna graditissimo ospite ai nostri microfoni (Radio Città 105) Antonio Rosamilia, sindacalista della Sicet-CISL ovvero il sindacato inquilini casa e territorio, che da molti anni combatte per gli interessi degli assegnatari e/o dei conduttori delle Case Popolari ex IACP ora Acer passati di competenza regionale.

Il sindacalista ha ricordato che il 20 di luglio p.v. alle ore 24.00, scadrà la sanatoria per i cosiddetti “senza titolo”, fruitori  delle Case Popolari, ricordando anche i vari parametri da presentare per la procedura medesima: giacenza media bancaria e postale, ISEE, e documenti da produrre come la carta d’identità e il codice fiscale del capofamiglia richiedente e i codici fiscali dei componenti del nucleo familiare.

Rosamilia come di solito appassionato, ha in tutto il corso del programma evidenziato come da qualche tempo, i controlli sono più stringenti da parte del fisco, nella persona dell’Agenzia delle Entrate, dunque conviene ai proponenti essere solerti e veritieri nelle dichiarazioni a propria firma, evidenziando come a breve ci sarà un tavolo di concertazione tra le parti sociali sul tema in oggetto.

Ancora rimarcando, che allo stato degli atti, in pochi hanno prodotto la volontà documentale di sanare questa situazione e ha lanciato l’allarme su centinaia di famiglie residenti che potrebbero essere sfrattate o nella migliore delle ipotesi passare dal ruolo di assegnatari a quello di conduttori, vedendosi cosi alzare il canone mensile.

Infine il sindacalista ha ricordato che egli riceve tutti i giorni dal lunedì al venerdì nella sede della Fisi-Sanità di Rolando Scotillo al palazzo Morrone ad Eboli, primo piano a sinistra via Ceffato civico 127, cell.339 453 2682.

 

VIDEO DELL’INTERVISTA

https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/1243176902686854/

 RADIO CITTÀ 105: LA RADIO DELLA GENTE!!!