TRAVOLGENTE INIZIO DI ATTIVITA’ A LIVELLO REGIONALE E NAZIONALE DELLA DELTA ATLETICA EBOLITANA,TRE TITOLI DI CAMPIONE REGIONALE CONQUISTATI : NOTA DEL PRESIDENTE ANTONIO GASPARRO
Eboli News Sport

TRAVOLGENTE INIZIO DI ATTIVITA’ A LIVELLO REGIONALE E NAZIONALE DELLA DELTA ATLETICA EBOLITANA,TRE TITOLI DI CAMPIONE REGIONALE CONQUISTATI : NOTA DEL PRESIDENTE ANTONIO GASPARRO

Dopo i due Titoli Regionali e due secondi posto a squadra, nella corsa campestre ad Agropoli, continua la striscia straordinariamente positiva degli atleti della nostra Associazione.
Al PalaVesuvio di Ponticelli a Napoli, nei Campionati Regionali Indoor delle categorie giovanili, la Delta Atletica Ebolitana ha fatto incetta di titoli e piazzamenti con molti dei suoi atleti/e partecipanti.
Campioni Regionali:
RAGONE ELISA Esordiente 10 anni, salto in lungo = m.3,38
RAIMONDO GABRIELE Esordiente 10, salto in lungo = 3,74
RAIMONDO GABRIELE Esordiente 10, m.600 = 2’ 04” 58
Molti atleti hanno conquistato il podio dei primi sei e tra questi:
2° posto = FULGIONE GIORGIA categoria ragazze = m.1000, 3’40”36
3° posto = FULGIONE GIORGIA = m.60Hs, 12”09
3° posto = PIETROPINTO CLAUDIA cadette = m.2000 marcia,14’16”25
4° posto = RAGONE ELISA esordiente 10 = m.60, 9”5
2° posto = FRANCESE GIULIA cadette = m.60, 8”79
4° posto = NOBILE VIOLETA ragazze = m.60Hs, 12”50
4° posto = DELLA ROCCA ALESSANDRO ragazzi = m.60Hs, 11”17
5° posto = PATERNOSTER GIOVANNI ragazzi = m.60Hs, 12”09
Si sono classificati con ottimi risultati anche: CELETTA LUANA, ROMEO SIMONE, MAZZEO GABRIELE, BOFFA SARA, FRANCESE ANNALUCE e MAZZEO FILIPPO.
Sicuramente un immenso grazie va ai tecnici: Porpora Silvana, Barone Carola, Gasparro Maria, De Luna Gerardo e Picarone Emanuele (proteiforme atleta, giudice, dirigente e tecnico).
Ma non sono solo questi grandissimi risultati che fanno onore alla nostra città, CELETTA LUANA, fresca vincitrice del Trofeo Campano di lanci invernali nel lancio del disco, è stata invitata dalla Fidal a partecipare ai CAMPIONATI NAZIONALI INDOOR di Lancio del Peso categoria allieva, essendo in possesso della quarta misura in Italia, ad Ancona sabato 19 febbraio.
I sacrifici degli atleti e delle famiglie sono stati ben compensati, visto questi brillantissimi risultati che continuano da quasi sessanta anni a dare lustro alla Città di Eboli.
Quantunque la nostra Eboli è tornata indietro di almeno trenta anni, quantunque le difficoltà (lo stadio è abbandonato a se stesso con vandali che già due volte hanno scassinato il nostro locale attrezzi, ma anche quelli di altre associazioni), continuiamo il nostro lavoro con un centinaio di atleti dai tre ai diciotto anni, con lo spirito di una grande famiglia che trova nell’affetto e la partecipazione di tutti: atleti genitori, tecnici e dirigenti, la motivazione che spinge il sottoscritto a continuare ad operare per la grande atletica ad Eboli da più di due generazioni in favore dei giovani ebolitani.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux