EBOLI: “Fare comunità” l’intento dell’ iniziativa “Festa della Repubblica – La celebrazione del PCI
Eventi News Politica

EBOLI: “Fare comunità” l’intento dell’ iniziativa “Festa della Repubblica – La celebrazione del PCI

“Fare comunità”, questo l’intento dell’ iniziativa “Festa della Repubblica – Quando tutto ebbe inizio” con cui il PCI Eboli e i ragazzi di XD390 hanno voluto rendere omaggio alla Repubblica e alla nostra Costituzione, il 2 giugno scorso.
La prima parte della serata, “Racconti ed esperienze dalla Costituzione” ha visto protagoniste diverse associazioni come LeG-Libertà e Giustizia Circolo Piana del Sele, A.N.P.I. Valle e Piana del Sele, il Presidio “Aniello Giordano” di Libera ed il Berlinguer Lab, tante cittadine e cittadini ebolitani, Luciano Bruno, Angelo Giarletta, Luigi De Lisio, segretario regionale di Italia Nostra, giovani studenti come Karim Thabti, Luisa Vasylyev di XD390, Carlo Vece, Elvira Migliorini per il PCI e Raffaele Sansone accompagnato dalle note di Angelo Gramaglia che con parole e musica hanno aderito portando il loro contributo. “Creare momenti di socialità e farlo nelle piazze è oggi un’esigenza di estrema attualità,” riferisce  il segretario del PCI ebolitano, Annamaria Paesano “rendere gli spazi pubblici presidi di legalità e partecipazione democratica, coinvolgere i giovani e renderli protagonisti, è un dovere e per noi, anche questa, è politica”.
E in una Piazza della Repubblica piena di giovani e di entusiasmo ha debuttato anche la “1 Edizione del Concerto della Repubblica” con l’esibizione di giovani talenti ebolitani, emozionati ed orgogliosi di suonare in piazza per la prima volta. I Daartinline, Lord Jay, gli Itidiemme, DJ Zack, Meska, Skarto e Paolo Polito “hanno riunito nella nostra Piazza tantissimi giovani e noi di XD390” dice il Presidente F. Chiagano “siamo felici di essere riusciti ad aggiungere un altro tassello al nostro percorso per fare della nostra città un posto migliore”.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux