Rotary Club Eboli celebra la figura di Umberto Nobile, domenica 19 novembre presso la Sala Concerti San Lorenzo
Eventi Persone & Personaggi

Rotary Club Eboli celebra la figura di Umberto Nobile, domenica 19 novembre presso la Sala Concerti San Lorenzo

Eboli, 15 novembre 2023 – Il Rotary Club Eboli continua nella sua missione di valorizzare le menti eccezionali del passato e del presente del nostro territorio. Questa volta, l’omaggio sarà riservato al grandissimo Umberto Nobile, un pioniere dell’aviazione e protagonista di incredibili imprese nel campo dell’esplorazione polare. L’evento si terrà domenica 19 novembre alle ore 17,30 presso la Sala Concerti San Lorenzo, dove sarà presentato il libro “Una Grande Impresa – Umberto Nobile e Roald Amundsen, due destini legati al Polo”, scritto da Antonio Ventre, Direttore del Museo “Nobile” di Lauro -AV. Questo libro ci condurrà attraverso le grandi avventure della traversata sul Polo Nord, offrendo un’esperienza coinvolgente grazie a musica, immagini e testimonianze.
Il Generale Umberto Nobile, di origini ebolitane, ha visitato la nostra città in molte occasioni e il nostro compianto Paolo Sgroia ha narrato uno di questi incontri nella sua pubblicazione “Eboli nella Storia”. L’evento prevede un ricco programma di interventi, a cominciare dal saluto del Sindaco Mario Conte, Rosaria Gaeta, fondatrice della Fondazione Gaeta e del Centro Studi Carlo Levi, Enrico Tortolani, presidente della Pro Loco Eboli. Gli intermezzi musicali saranno curati da Sara Germanotta e Margherita Amato, le letture affidate a Filomena De Gennaro, Adriana Marino, Umberto Mollica e Cosimo Protopapa. La serata sarà moderata da Armando Voza, esperto di storia locale.
Tutti sono invitati a partecipare a questo straordinario evento domenica 19 novembre alle ore 17,30 presso la Sala Concerti San Lorenzo. L’ingresso è gratuito.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux