SALERNO: INCONTRO CON “MEDICI SENZA FRONTIERE”

SALERNO: INCONTRO CON “MEDICI SENZA FRONTIERE”

24 Novembre 2019 Off Di Marco Naponiello
NOTA SOCIAL

Domenica 24 novembre, alle ore 20:30 presso il Foyer Cafè del Teatro Nuovo in Via Valerio Laspro 8 ospiteremo Bianca Barone, antropologa campana e operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere che ci racconterà della sua esperienza come Responsabile delle Risorse Umane in Sud Sudan e delle attività di volontariato di Medici Senza Frontiere – Gruppo di Napoli.

“Quando sono partita come operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere l’ho fatto senza crearmi grandi aspettative. Ma giorno dopo giorno, durante questo anno trascorso in Sud Sudan, lavorando fianco a fianco ad un team di circa 700 persone, ho capito che eravamo tutti mossi da un unico obiettivo possibile: quello di garantire cure mediche di qualità a tutte le persone che incontravamo sul nostro cammino.”
Queste le parole di Bianca di ritorno dal Sud Sudan, dove per un anno si è occupata della formazione e dello sviluppo del personale locale.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Rete dei Giovani per Salerno e DONATION Italia , vuole essere anche l’occasione per avvicinare cittadini salernitani alla realtà di Msf e diventareneattivisti!

Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce. Ambiente climatizzato.
Possibilità di servizio navetta andata/ritorno organizzato dalla Rete dei Giovani per Salerno prenotando al 347 1981531 – 328 8422929
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it