AL VIA IL CONCORSO PER IL DRAPPO DELLA VITTORIA ED IL TROFEO CITTA’ FEDELISSIMA.
Eventi News

AL VIA IL CONCORSO PER IL DRAPPO DELLA VITTORIA ED IL TROFEO CITTA’ FEDELISSIMA.

COMUNICATO STAMPA

AL VIA IL CONCORSO PER IL DRAPPO DELLA VITTORIA ED IL TROFEO CITTA’ FEDELISSIMA.

LE OPERE SARANNO ASSEGNATE DURANTE LA DISFIDA DEI TROMBONIERI IL 7 LUGLIO 2024.

L’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’ Tirreni (di seguito ATSC) ha indetto un concorso per la realizzazione di opere artistiche connesse alle manifestazioni.

In particolare, sono oggetto del bando la progettazione e la realizzazione, comprensiva di materiale, delle seguenti opere:

– Drappo della Vittoria

– Trofeo Città Fedelissima

La partecipazione al bando è gratuita ed è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni di età. Ogni concorrente potrà partecipare per una o per entrambe le opere; dovrà presentare al massimo un solo bozzetto per ogni opera del presente bando alla quale intende candidarsi.

Ha assoluta libertà di utilizzare tecniche e modalità stilistiche consoni al suo modo di esprimersi ma dovrà, tuttavia, attenersi alle seguenti condizioni:

– la tecnica di colore e di preparazione del drappo dovrà essere tale da assicurare la conservazione

– di indicare, a corredo del bozzetto, qualità, marche o tipologia dei colori e degli altri materiali utilizzati;

– le opere potranno essere realizzate anche in maniera digitale e sul supporto selezionato sarà possibile esaltare particolari di luci, ombre, colori, ecc. mediante applicazioni aggiuntive pittoriche;

– il tema da illustrare, a scelta dell’artista, dovrà in ogni caso ricreare immagini e suggestioni e riferimenti storici, etici e sociali che caratterizzano la Città di Cava de’ Tirreni, nei 4 Distretti e gli 8 Casali;

– l’anno in cui si svolge la manifestazione per la quale si assegna il drappo, vale a dire “2024”.

La progettazione e il materiale di realizzazione delle opere è a totale carico dell’artista che si è aggiudicato il bando. Complessivamente si tratta di un compenso oneri inclusi pari a:

– Drappo della Vittoria €. 800,00 (ottocento/00);

– Trofeo Città Fedelissima €. 400,00 (quattrocento/00).

Nei già menzionati compensi si intendono compresi tutti i costi relativi alla manodopera ed all’acquisto dei materiali necessari per la completa realizzazione dell’opera (velluto, passamaneria, colori, tele, cartoncini, ecc.).

Gli artisti interessati a partecipare dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31 marzo 2024 all’ATSC – Corso Mazzini 6-Cava de’Tirreni– un plico chiuso all’esterno del quale dovrà essere riportata la dicitura:“BANDO OPERE DISFIDA DEI TROMBONIERI- EDIZIONE 2024”.

Il plico suddetto potrà essere trasmesso mediante:

– Consegna diretta alla sede dell’ATSC previo appuntamento;

– Inviato mediante un plico postale a mezzo Raccomandata.

Il recapito del plico rimane esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile.

Per il bando e il modulo di partecipazione visitare il seguente link:

Drappo della vittoria e Città Fedelissima 2024 – Bando di concorso

Per info scrivere a: [email protected]

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux