Albergo per anziani a Baronissi, fdi contesta il sindaco.
News Politica

Albergo per anziani a Baronissi, fdi contesta il sindaco.

Albergo per anziani a Baronissi, fdi contesta il sindaco.

 

Alla c.a. delle

redazioni giornalistiche

 

Si conferma ancora una volta l’incapacità politica del centro sinistra a Baronissi, dei consiglieri di maggioranza e di una fasulla opposizione, nonché di giunta e sindaco con la chiusura prossima del

dell’ albergo per anziani “San Francesco da Paola”!

 

Ad oggi, infatti, la struttura gestita dalla Coop. Soc. Progetto 2000 dal 31/04/2024, dovrebbe cessare la propria attività poiché è in scadenza il contratto di affidamento in concessione del servizio, già oggetto di precedenti proroghe.

 

La giunta comunale, con delibera n. 13 del 26/01/2024, decideva all’unanimità di dare impulso all’avvio delle procedure per la concessione dell’affidamento, secondo i requisiti indicati e gli obiettivi sociali ed economici, oltre che per la formazione di un gruppo di lavoro per la redazione degli atti di gara necessari. Tuttavia ad oggi nessun provvedimento ha dato seguito alla citata delibera. 

Tali circostanze sarebbero dovute essere quantomeno oggetto di attenzione da parte di  una vera opposizione politica!

 

La verità dei fatti è che a pochi giorni dalla scadenza del contratto di affidamento, 12 lavoratori non conoscono ancora le sorti del loro futuro dopo il 31 aprile ma cosa ancora più grave è che 30 anziani saranno privati bruscamente di un’assistenza indispensabile, della  loro casa, delle loro amicizie e delle loro abitudini; senza considerare poi che le famiglie dovranno organizzarsi rapidamente per trovare loro una nuova ed idonea collocazione.

 

Purtroppo le conseguenze di un’amministrazione scellerata, disattenta e non compatta si riverberano sui cittadini. 

La stessa CIGL, che di certo non è affine agli orientamenti politici del centro destra, ha denunciato il problema contestando le modalità di gestione, e questo non ha bisogno di ulteriore commenti!

 

Per Baronissi è giunto il momento di aprire gli occhi e avere il coraggio di cambiare!

 

Ufficio Stampa 

Candidato Sindaco Tony Siniscalco

 

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux