News

Campagna : Inaugurazione del Centro Sociale Polifunzionale per persone con disabilità “Ci siamo ANCHE NOI”

today2 Maggio 2025

Sfondo
share close

COMUNICATO STAMPA

 

Inaugurazione del Centro Sociale Polifunzionale per persone con disabilità “Ci siamo ANCHE NOI”  –  Diretta di Radio Città 105

Lunedì 5 maggio alle ore 17:00 sarà inaugurato a Campagna (SA), in via Folcata n. 6, il nuovo Centro Sociale Polifunzionale per persone con disabilità “Ci siamo anche noi”, promosso dalla Cooperativa “Anche Noi”, in collaborazione con il Comune di Campagna e l’ASSI.

 

Il centro rappresenta un’importante risposta ai bisogni del territorio e si propone come luogo di crescita, inclusione e sviluppo personale. Il progetto è volto a offrire percorsi di educazione, rieducazione, potenziamento delle abilità, inserimento lavorativo e cittadinanza attiva, ponendo la persona con disabilità al centro del proprio progetto di vita.

 

Attraverso attività espressive, creative, culturali e relazionali, il centro mira a valorizzare le potenzialità individuali e a promuovere l’autodeterminazione, l’autonomia e la costruzione di relazioni significative. Particolare attenzione sarà dedicata alla prevenzione dell’isolamento sociale, grazie a una rete di professionisti che collaborano con famiglie e istituzioni locali.

 

“Ci siamo ANCHE NOI” non sarà solo un luogo di assistenza, ma uno spazio di sperimentazione educativa e sociale, dove i partecipanti potranno rafforzare la propria autostima, sviluppare competenze e apprendere valori fondamentali come il rispetto e l’altruismo, contribuendo a contrastare l’indifferenza e favorire una cultura dell’inclusione.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare all’inaugurazione per conoscere da vicino questo importante progetto, che intende offrire nuove opportunità e rafforzare il senso di comunità e coesione sociale.

 

Per informazioni:

Cooperativa sociale “Anche Noi”

Email: [email protected]

Telefono: 0828/361685

Scritto da: Marco Naponiello

Rate it

Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024