Concorso nazionale di Poesia “Gaeta perla del Lazio”: i poeti Lio Fiorentino, Francesco Rinaldi e Raimondo Ardolino fanno incetta di premi
Eventi News

Concorso nazionale di Poesia “Gaeta perla del Lazio”: i poeti Lio Fiorentino, Francesco Rinaldi e Raimondo Ardolino fanno incetta di premi

Un ennesimo successo de “Saggio” edizioni di Eboli del presidente il cavaliere Giuseppe Barra

Si è svolta ieri la cerimonia di premiazione del quinto concorso nazionale di Poesia città di Gaeta, denominato “Gaeta ,la perla del Lazio”.
Ancora una volta i poeti Lio Fiorentino ,Francesco Rinaldi e Raimondo Ardolino fanno incetta di premi .
Nella sezione a poesia a tema libero ,ottimo secondo posto
Per Francesco Rinaldi con la lirica “la mia terra”,su 362 componimenti pervenuti.
Ottimo terzo posto di Lio Fiorentino sezione “Mare”
per la lirica” E salpò”, su 321 componimenti inviati,mentre Raimondo Ardolino conquista un ottavo posto sezione tema libero con la lirica” il dolore delle foglie”.
Buon quinto posto sempre per Lio Fiorentino su 361 poesie giunte con la lirica” Io non sono Poeta”. “Questa lirica incisa su ceramica “ ricorda Lio Fiorentino- ,presiede sotto forma di stele in una piazza di Eboli antistante al comune ad memoriam perpetuam nel marzo 2017, in occasione della giornata mondiale della poesia che si celebra il 21 marzo di ogni anno.
“Anche quest’anno l’associazione kale ‘ si è fatta valere a livello nazionale”,-commenta il presidente dell’associazione Lio Fiorentino.
Nel 2022 del 2023 ottenni due primi posti e fu ottimo secondo Raimondo con una menzione speciale che andò Francesco Rinaldi .
Siamo contenti come poeti di Kalé di portare i nomi di Rignano Garganico e di San Giovanni rotondo in giro per l’Italia e nel mondo.
“L’Obiettivo ,-conclude Lio Fiorentino e ‘che vinca sempre la Poesia e mai il poeta.
Vi aspettiamo numerosi alla quinta giornata mondiale della poesia che si terrà il prossimo 6 aprile nel chiostro comunale Francesco Paolo Fiorentino di San Giovanni Rotondo
E il 7 e 8 giugno sempre nella residenza municipale del chiostro comunale con il sesto concorso internazionale di poesia e fotografia indetto dall’ associazione Kalé.