EBOLI. ASILO NIDO COMUNALE – LE FAMIGLIE ATTENDONO INVANO – L’AFFONDO DELLA CONSIGLIERA PD FILOMENA ROSAMILIA
Eboli News Politiche Sociali

EBOLI. ASILO NIDO COMUNALE – LE FAMIGLIE ATTENDONO INVANO – L’AFFONDO DELLA CONSIGLIERA PD FILOMENA ROSAMILIA

Non c’è notizia della modulistica per le iscrizioni per la fruizione del servizio Asilo Nido Comunale “Città di Eboli”. Non c’è traccia dell’istanza necessaria per procedere all’iscrizione dei bambini al nido della nostra città.
Un servizio che è sempre stato il fiore all’occhiello dell’offerta scolastica ebolitana e che è stato vanto del Comune di Eboli.
Un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi ai 3 anni, residenti nel Comune di Eboli e non solo, che è stato negli anni messo a disposizione dei genitori con particolari esigenze lavorative e rientranti in determinate fasce di reddito.
Un servizio gestito da eccellenti funzionari comunali e seguito in maniera certosina dagli uffici competenti con l’appoggio della politica del fare che è insita in chi ha a cuore le sorti del proprio paese e segue personalmente progetti e sviluppi.
E invece ad oggi, così come sta avvenendo per altri importanti progetti che si sono arenati, non vi è traccia nemmeno dal sito istituzionale del Comune di Eboli, della modulistica per le iscrizioni per la fruizione del servizio Asilo Nido Comunale “Città di Eboli”.
A cosa è attribuibile questo imbarazzante ritardo? L’assessore di riferimento, in quale faccenda è affaccendata? Perché l’amministrazione del Sindaco Conte continua, imperterrita, ad accumulare silenzi? Come mai non si riescono a portare a termine nemmeno le pratiche più semplici e non si forniscono risposte alla cittadinanza che resta in balia di una improvvisazione mai vista prima e di uno scaricabarile politico tutto interno alla maggioranza di Conte?.
Le famiglie hanno il diritto di sapere come e quando sarà possibile avviare le procedure per l’iscrizione al Nido Comunale per usufruire, ognuno per le proprie competenze, di questo importante servizio e, laddove non si dovesse essere in grado di recuperare ritardi e imbarazzi, aspettarsi almeno risposte che chiariscano la situazione.
Eboli è in balia dell’improvvisazione politica amministrativa di chi finge di amarla e di chi, a dispetto di cosa sbandiera, non sa nemmeno da che parte iniziare.
Si continua ad addossare le colpe dei ritardi sui funzionari e sugli uffici che sempre hanno garantito ottime prestazioni e impegno costante, pur tra mille difficoltà in ordine alla carenza di personale. Ma mai come adesso la politica ha colpe non attribuibili ad altri.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux