Listeners:
Top listeners:
COMUNICATO STAMPA
A firma dei Gruppi Consiliari Uniti per il Territorio ed Eboli Domani
Eboli sta vivendo una fase di trasformazione concreta, frutto di un lavoro amministrativo costante, serio e responsabile. I tanti cantieri aperti per opere pubbliche progettate, appaltate grazie a finanziamenti per oltre 13 milioni di euro frutto esclusivamente del lavoro dell’amministrazione Conte. L’approvazione nei termini del bilancio previsionale e un’attenta gestione della macchina comunale hanno permesso risposte puntuali ai bisogni della città.
Un impegno forte ha riguardato la manutenzione urbana e la cura del verde pubblico, restituendo spazi decorosi e vivibili. Le periferie sono finalmente al centro dell’azione amministrativa: basti pensare al ripristino di arterie come Fiocche e La Storta-Papaleone, all’avvio del cantiere dell’Asilo Nido Virgilio e alla progettazione del nuovo centro sportivo Spartacus e della riqualificazione di Santa Cecilia.
Sul piano sociale, l’Azienda Speciale Sele Inclusione è diventata un modello a livello regionale. A questo si affiancano iniziative concrete come il Lido comunale inclusivo e i centri estivi attivati in tempi rapidi, a sostegno delle famiglie e delle fasce più deboli.
Importante è anche il lavoro sulle politiche giovanili, portato avanti attraverso processi di coprogettazione e partecipazione diretta dei giovani ai temi che li riguardano, oltre a eventi aggregativi tra i più partecipati della provincia. Sul fronte agricolo, continua la valorizzazione delle eccellenze del territorio, con iniziative mirate a promuovere le imprese locali e le produzioni di qualità.
In un contesto tanto positivo, ci sorprende come alcuni vecchi politici, ormai superati, continuino a mistificare la realtà con narrazioni distorte e dannose per l’immagine di Eboli. Una strategia sterile, che guarda al passato e non serve la città.
Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e di quanto si sta costruendo. Sappiamo che c’è ancora molto da fare, ma solo attraverso condivisione, confronto e accelerazione dei processi si potranno ottenere traguardi ancora più ambiziosi. Se per farlo servirà aprire anche una riflessione interna all’amministrazione, ribadiamo la nostra piena disponibilità a favorire ogni percorso utile, purché finalizzato al bene esclusivo di Eboli e degli ebolitani.
Per questo continueremo con determinazione ad accompagnare il sindaco Mario Conte nel percorso di cambiamento e costruzione dell’Eboli del futuro, con serietà, responsabilità e la concretezza che ci contraddistingue.
I Gruppi Consiliari
Uniti per il Territorio
Eboli Domani
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.