EBOLI: Evento “Quann nascette Ninno” presso il Santuario dei Santi Cosma e Damiano
News Religioni-Spiritualità

EBOLI: Evento “Quann nascette Ninno” presso il Santuario dei Santi Cosma e Damiano

Il Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano è lieto di ospitare i vari cori delle Parrocchie e dei Santuari di Eboli in una manifestazione liturgica, che si terrà il giorno sabato 9 dicembre 2023, alle ore 19.30 (al termine della Santa Messa), e patrocinata dal Comune di Eboli, dalla Pro Loco e dall’Associazione S.O.S.
L’evento, dal titolo “Quann nascette Ninno”, è alla sua seconda edizione e rientra all’interno del programma calendarizzato dal Comune per gli appuntamenti natalizi.
L’intento è di creare un clima di collaborazione e di fraternità comunitaria intorno al tema centrale della cristianità attraverso canti e preghiere: il Santo Natale, la Venuta di Gesù Salvatore.
I sacerdoti delle realtà parrocchiali di Eboli sono invitati a far partecipare i gruppi di animazione liturgica e i propri parrocchiani, affinché canto e preghiera uniscano in un unico soffio vitale l’intera città, in un periodo in cui c’è bisogno di solidarietà.
Di seguito le indicazioni per poter partecipare:
– i gruppi di animazione, opportunamente avvisati dai sacerdoti delle rispettive realtà, comunichino la propria adesione entro il giorno 4 dicembre 2023;
– si parteciperà portando tre canti scelti sul tema natalizio;
– le comunicazioni dell’adesione e del repertorio di canti dovranno pervenire sotto questo post oppure all’indirizzo del responsabile dell’evento, Paolo Di Benedetto, [email protected].
La manifestazione ha il solo scopo di tenere in vita le nostre sacre tradizioni cattoliche e di unirci nella preghiera.
Si confida in una attiva e fervente partecipazione.
Il presente post ha la validità di invito a tutti gli effetti.
Il Rettore Padre Carmelo Gagliardi
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Santuario Santi Cosma e Damiano- Eboli Città di Eboli le Operedi Solidarictà Eboli PRO LOCO EBOLI "Quann nascette Ninno" II edizione 2023 Si invitano sacerdoti delle Parrocchie di Eboli a far partecipare all l'iniziativa, patrocinata dal Comune ed organizzata dal Santuario dei Santi Medici, gruppi gli animatori liturgici con canti natalizi per una serata all 'insegna della spiritualità e del senso comunitario. Tutti dettagli nella descrizione del post. La manifestazione si terrà sabato 9 dicembre 2023 alle ore 19.30 30 presso il Santuario dei Santi Medici."
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux