EBOLI. Nota stampa di Uniti per il Territorio, Operazione -“chiarezza: ristabilire le priorità per concretizzare il cambiamento”
News Politica Società

EBOLI. Nota stampa di Uniti per il Territorio, Operazione -“chiarezza: ristabilire le priorità per concretizzare il cambiamento”

Negli ultimi giorni, pur non avendo rilasciato alcun tipo di dichiarazione ai giornalisti, sono apparse sui quotidiani notizie fuorvianti in merito alle posizioni politiche che, come gruppo Consiliare Uniti per il Territorio, abbiamo preso in questi mesi. Quindi, ci tocca doverosamente fare un’operazione di chiarezza nei confronti dei Cittadini, che sono gli unici, ai quali dobbiamo dare risposte e spiegazioni sul nostro operato. Nei mesi scorsi, prima all’interno della maggioranza e poi anche in Consiglio Comunale, abbiamo portato all’attenzione alcune tematiche che crediamo abbiano estrema urgenza di essere trattate per dare risposte importanti alla Città. Così come abbiamo ribadito nel Consiglio Comunale, non è in discussione la figura del Sindaco, al quale ribadiamo la massima fiducia, né la tenuta della maggioranza. Non è in discussione il lavoro fatto in questi diciotto mesi, tra progettazione e appalti di opere pubbliche, la costituzione dell’azienda speciale e la programmazione della manutenzione. Quello di questi mesi è un lavoro importante di cui andiamo fieri e siamo sicuri che il lavoro dei prossimi mesi sarà ancor più importante, grazie anche all’assunzione di nuovo personale da inserire all’interno della macchina amministrativa. La nostra posizione è semplicemente tesa ad aprire un dibattito, serio e concreto, su questioni come la gestione degli impianti sportivi, lo sviluppo della fascia costiera e delle zone periferiche attraverso la realizzazione di servizi ed infrastrutture, la programmazione di grandi eventi e la promozione del patrimonio culturale, turistico e agroalimentare della nostra Città.  Su questo vogliamo confrontarci e lavorare, su questo da più tempo chiediamo che si ristabiliscano priorità che non possono e non devono passare più in secondo piano, non possiamo venir meno alle aspettative degli Ebolitani che hanno riposto in noi la speranza di un cambiamento che noi stessi abbiamo il dovere di realizzare. Dunque, non sono in discussione assessori, né tanto meno l’Assessore Antonio Corsetto che rappresenta il nostro gruppo consiliare in giunta, non siamo alla ricerca di nomine o incarichi, ma vogliamo discutere sul futuro della nostra Città. Vogliamo entrare nel merito delle tematiche e dei problemi, confrontandoci con tutte le forze politiche e rilanciando in modo forte l’azione politico-amministrativa. Come sempre, con la serietà e la concretezza che ci ha sempre contraddistinto, siamo pronti a dare il nostro contributo perché quello che ci appassiona è solo e sempre il lavoro per migliorare il futuro della nostra Eboli.

I Consiglieri Comunali di Uniti per il Territorio

Cosimo Massa

Sara Costantino

Vito Maratea