EBOLI. QUERELLE MENSA SCOLASTICA: IL DIRETTIVO DI FORZA ITALIA ATTACCA L’AMMINISTRAZIONE
News Politiche Sociali Scuola e Formazione

EBOLI. QUERELLE MENSA SCOLASTICA: IL DIRETTIVO DI FORZA ITALIA ATTACCA L’AMMINISTRAZIONE

Ennesimo sbaglio di quest’amministrazione comunale, non solo indifferente alle richieste dei contribuenti, ma anche inadatta e inefficiente nello svolgimento del proprio mandato. Le numerose lamentele avanzate dai genitori, dalle madri lavoratrici in particolare, sono dovute e necessarie, alla luce dell’ulteriore disservizio causato dallo scarso interesse degli attuali amministratori e, in primis, del sindaco.
All’inizio dell’anno scolastico, infatti, il servizio mensa era stato interrotto e giustificato da precedenti atti di ri-organizzazione amministrativa, relativi al personale, ma con l’assicurazione del Sindaco Mario Conte circa un suo immediato ripristino. Parole vane, dirette esclusivamente a sedare gli animi e il malcontento della cittadinanza, in quanto tale ripristino non è avvenuto, né allora, né il mese successivo e non avverrà neppure nei mesi a seguire. Il Consigliere Lavorgna, infatti, ha attualmente previsto un’interruzione prolungata, che continuerà almeno (salvo accadimenti ulteriori) fino al rientro degli studenti dalle vacanze natalizie.
Disservizio che equivale a “un disagio notevole” – come affermato dalla sign. Tenza – poiché costringe le famiglie, non solo i genitori, ma anche i nonni e i parenti prossimi, a riorganizzare la propria giornata lavorativa in dipendenza dell’orario scolastico dei figli, non permettendo loro di adempiere alle proprie mansioni ovvero di impiegare diversamente il proprio tempo. Non solo, una tale mancanza costringe coloro che non possono contare su aiuti familiari a tempo pieno, perché sprovvisti o impossibilitati, a richiedere un aiuto di natura privata a pagamento, in tal modo creando un ulteriore aggravio sull’economia familiare, già pesantemente aggredita dalle molteplici spese scolastiche.
Direttivo Forza Italia

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux