“EBOLI RESPONSABILE” nomina Mondelli nuovo coordinatore adiuvato da Ivan Vernosce e Paola Massarelli.
News Politica Società

“EBOLI RESPONSABILE” nomina Mondelli nuovo coordinatore adiuvato da Ivan Vernosce e Paola Massarelli.

Il movimento politico “Eboli Responsabile” prosegue nel suo percorso di costruzione con l’elezione del nuovo coordinamento.
Il gruppo che in aula consiliare fa capo a Damiano Capaccio ha formalizzato la nomina di Michele Mondelli come nuovo coordinatore del gruppo, affiancato da Paola Massarelli e Ivan Vernosce.
“Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento di tutte le forze sociali, degli enti del terzo settore, dei comitati e di tutti i gruppi informali rappresentativi della cittadinanza attiva che vogliono credere in una Politica partecipata, efficace e che guardi al futuro. Nella prossima settimana proporremo le linee programmatiche che saranno alla base delle iniziative portate avanti dal gruppo. I temi saranno quelli che hanno sempre contraddistinto l’azione di questo gruppo politico: i diritti e la dignità delle persone, il lavoro e la lotta alla povertà, il verde urbano e il decoro, lo sport e la cultura, lo sviluppo economico e sociale della Città” è quanto dichiara il nuovo coordinamento del gruppo.
L’epilogo della crisi di maggioranza durata dieci mesi dell’attuale amministrazione ci spinge a lavorare con ancora più convinzione nella creazione di un’alternativa sana alle forze politiche attualmente in campo.
“Liquidare una situazione che ha tenuto sotto scacco Eboli per così tanto tempo con un comunicato stampa in cui si afferma che va tutto bene e il futuro è roseo rappresenta il tentativo di dissimulare una palese debolezza di fondo. Non ammettere mai una responsabilità, un problema, un imprevisto, non fa altro che evidenziare come il sindaco Conte e la sua maggioranza siano lontani dalla realtà.” scrivono ancora dal coordinamento.
Eboli Responsabile ha sempre cercato di agire nel modo che ha ritenuto più giusto nell’interesse dei cittadini. Per questo non abbiamo mai partecipato ai giochi di forza messi in atto dalla stessa maggioranza che sostiene il sindaco Mario Conte per far mancare in aula il numero legale, e bloccare i lavori del consiglio comunale. Oltre a non favorire il ricatto messo in atto da un gruppo nato con il solo scopo di chiedere più poltrone, abbiamo anche garantito che non fossero andati persi importanti finanziamenti per la nostra Città.
Nonostante questo il nostro giudizio sugli atti di indirizzo politico di questa maggioranza è negativo, come dimostra il voto contrario ai documenti di programmazione presentati in aula consiliare, a partire dal bilancio. Siamo preoccupati, inoltre, per la probabile virata a destra dell’attuale compagine di governo della città, stante la nomina del nuovo vicesindaco.
La nostra idea di città, la nostra idea di politica, la nostra idea di futuro sono molto diverse. È il tempo di rivendicare con nuova forza che esiste un’altra Eboli.
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux