FELDI EBOLI: INIZIO 2024 AMARO PER LE VOLPI, KO CONTRO CATANIA. SAMPERI: “PAUSA UTILE PER RITROVARCI”
News Sport

FELDI EBOLI: INIZIO 2024 AMARO PER LE VOLPI, KO CONTRO CATANIA. SAMPERI: “PAUSA UTILE PER RITROVARCI”

Il 2024 non regala ancora gioie alla Feldi Eboli, che chiude il primo mese del nuovo anno senza aver ancora ottenuto una vittoria tra campionato e coppa. Le volpi di Salvo Samperi cadono in casa contro la Meta Catania, che passa per 3-5 al Palasele nel ‘Sunday match’ di Sky Sport, valido per la diciottesima giornata di Serie A New Energy

E’ il Catania a partire forte nei primi minuti, creando una serie di importanti occasioni sventate da Dalcin. La reazione della Feldi arriva dalle giocate di Nicolodi, il più pericoloso delle volpi, ma il risultato resta sullo 0-0. La gara si sblocca a 5 minuti dalla fine della prima frazione con un botta e risposta tra le due squadre. E’ il Catania a passare in vantaggio con Podda, poi dopo pochi secondi è Patias a trovare la rete del pareggio servito da Venancio, con il primo tempo che si chiude in parità.

Nella ripresa partono ancora forte gli ospiti, che trovano il nuovo vantaggio su un’azione confusa dove Dian Luka è il più lesto a metterla dentro. Pochi secondi e la Feldi con grande forza trova ancora l’immediato pareggio, Venancio colpisce il palo e sulla respinta si avventa Galliani che piazza la palla con un gran tiro dalla distanza. Il 2-2 però dura altrettanto poco, perchè gli etnei rimettono il muso avanti con Turmena servito da un ispirato Dian Luka, che sarà MVP del match. Lo stesso numero 7 del Catania, mette la ciliegina sulla torta alla sua gara con un gran tiro al volo da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che batte Dalcin e fissa il punteggio sul 2-4. A meno di 5 minuti dalla fine Nicolodi riaccende le speranze delle volpi trovando il colpo del 3-4. Mister Samperi lancia anche Liberti come portiere di movimento ma è il Catania ad approfittarne trovando la rete del definitivo 3-5 con Rocha.

Ora ci sarà una pausa dal campionato per dar spazio alle nazionali, occasione d’oro per mister Samperi e i suoi per ricompattarsi e ricominciare a macinare punti, per tornare nel gruppo delle magnifiche 8 che andranno a giocarsi i Playoff Scudetto.

“Partita molto equilibrata, ma abbiamo subito 3 gol su disattenzioni molto gravi. Il periodo non è positivo per noi, ma sulle situazioni da fermo dobbiamo aumentare la nostra attenzione, non possiamo subire certi gol a questo livello. Nella pausa dovremmo lavorare su tanti aspetti, recuperare le energie e farci trovare pronti per la seconda parte di stagione che sarà decisiva”, le parole di mister Salvo Samperi al termine del match.

Filippo Folliero – Ufficio stampa Feldi Eboli

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux