GIORNATA DELLA TERRA: PLASTIC FREE IN AZIONE ANCHE A GRAGNANO
Eventi News

GIORNATA DELLA TERRA: PLASTIC FREE IN AZIONE ANCHE A GRAGNANO

GIORNATA DELLA TERRA: PLASTIC FREE IN AZIONE ANCHE A GRAGNANO

 

In vista della Giornata Mondiale della Terra, istituita il 22 aprile dalle Nazioni Unite, l’onda blu dei volontari Plastic Free sarà in azione in ben 328 appuntamenti sul territorio italiano e 6 all’estero in programma nel weekend del 20-21 aprile. Grazie all’impegno e alla determinazione del referente Florinda Imparato anche Gragnano, sarà protagonista di questa iniziativa a tutela dell’ambiente con l’obiettivo concreto di liberare il nostro territorio da tonnellate di plastica e rifiuti abbandonati. L’appuntamento è per sabato 20 alle ore 09:00 con punto di ritrovo a piazzetta Aldo Moro, muniti di adeguati guanti per una raccolta in sicurezza.

 

“esserci è un atto d’amore infinito per il nostro pianeta e la consapevolezza che la tutela dell’Ambiente riguarda tutti noi”.

 

Questa 54esima edizione indetta dall’Onu è dedicata al tema “Planet vs Plastic”, con la ferma volontà di porre l’attenzione sull’abuso dei materiali plastici nella nostra vita quotidiana, chiedendone una riduzione del 60 per cento entro il 2040. Un obiettivo che vede Plastic Free Onlus in prima linea con i suoi oltre 1.000 referenti e 250mila volontari sin dal 2019.

 

 

Plastic Free

Odv Onlus

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux