Listeners:
Top listeners:
Comunicato Stampa
Il PCI Campania sarà presente alle prossime elezioni regionali
Il Partito Comunista Italiano – Federazione della Campania – annuncia la propria partecipazione alle prossime elezioni regionali. Una decisione maturata a partire dall’urgenza di riportare al centro del dibattito politico le istanze delle classi popolari, dei lavoratori e delle lavoratrici, degli studenti e delle fasce sociali più colpite da precarietà, disoccupazione e abbandono istituzionale.
Stiamo valutando in queste settimane se presentarci con una nostra lista autonoma o promuovere un’alleanza più ampia con altre forze della sinistra di classe che condividano con coerenza i valori dell’antifascismo, del lavoro, della giustizia sociale e della difesa del territorio.
Il PCI auspica che, su un programma chiaro e credibile, si possano costruire le condizioni politiche per una proposta unitaria dei comunisti e della sinistra alternativa.
Siamo convinti che la Campania abbia bisogno di una vera alternativa, radicalmente distinta dalle politiche liberiste del centrosinistra e del centrodestra. Un’alternativa che metta al primo posto la sanità pubblica, il diritto allo studio, il lavoro stabile e sicuro, la tutela dell’ambiente e il rilancio dei trasporti pubblici.
Dobbiamo dare ai campani la possibilità di scegliere un’alternativa credibile e concreta, capace di combattere un sistema politico corrotto e interessato esclusivamente a favorire gli interessi di pochi a danno della maggioranza dei cittadini.
Nei prossimi giorni saranno comunicate le modalità della nostra presenza e i dettagli del percorso politico che intendiamo costruire, sempre a partire dal confronto con le realtà sociali, i territori e le organizzazioni politiche e sindacali con cui condividiamo una visione comune.
Il PCI c’è. E ci sarà, dalla parte del popolo.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.