Listeners:
Top listeners:
SCHLEIN A CONTURSI E PAESTUM MA IL PD CAMPANO BRILLA PER ASSENZA – LA RIFLESSIONE DEI FRATELLI D’ITALIA EBOLI
La venuta della Segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein a Contursi e poi a Paestum si è consumata nel silenzio imbarazzato del suo stesso partito. Un evento passato inosservato, se non per l’assenza clamorosa di tutti i rappresentanti locali del PD: il Governatore, i Parlamentari, i Consiglieri Regionali, i Sindaci e i dirigenti di partito erano semplicemente assenti. Sui social, tra l’altro, li abbiamo visti impegnati in tutt’altre attività: mare, relax e vacanze, mentre la leader nazionale faceva tappa in Campania tra Contursi e Paestum.
A Contursi Terme la sala era microscopica, ma comunque mezza vuota. Più giornalisti che cittadini, segno evidente di un totale scollamento tra la leadership nazionale e il territorio. Nessuno del PD salernitano ha sentito il dovere nemmeno di fare atto di presenza per rispetto istituzionale. Né De Luca né suo figlio, né la segreteria regionale del partito. L’unico volto noto, Federico Conte, cugino del Sindaco di Eboli. E questo dice molto sull’attuale stato delle cose.
Paradossale poi sentir parlare la Schlein di ‘buon governo’ in Campania, quando il suo stesso partito è lacerato da faide interne e lotte di potere per le poltrone. Non una parola su De Luca, non un accenno al suo operato. Eppure, se si rivendica continuità, lo si dovrebbe dire con chiarezza. Evidentemente la Schlein vuole i voti di De Luca ma senza citarlo: un equilibrismo che dimostra tutta la debolezza del PD.
Noi siamo lontani anni luce da questi teatrini autoreferenziali. A noi interessa il benessere dei cittadini, vogliamo una Campania dove i servizi funzionino, dove la sanità sia efficiente, dove il lavoro torni al centro. Mentre il PD si dilania per le poltrone, Fratelli d’Italia costruisce un’alternativa seria, concreta e radicata sul territorio.
#pd
#schlein
#fratelliditalia
#fdi
#eboli
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.