Troppe iniziative dei singoli gruppi consiliari della maggioranza Conte: L’affondo di Alfonso Del Vecchio dirigente del Partito Comunista Italiano
News Politica

Troppe iniziative dei singoli gruppi consiliari della maggioranza Conte: L’affondo di Alfonso Del Vecchio dirigente del Partito Comunista Italiano

Uno è sopportabile. Due è troppo. Speriamo che non ci sia un tre e un quattro.

Hanno iniziato quelli di Eboli Domani, gruppo di maggioranza dell’amministrazione Conte. Hanno scritto al Presidente della Provincia Alfieri, chiedendo il prolungamento della tratta 8, dall’omonimo storico bus, Battipaglia-Salerno-Battipaglia, fino a Eboli.

Gli hanno fatto eco quelli di Uniti per il territorio, sempre della maggioranza di Conte, che hanno scritto al Ministro dell’Interno, al Prefetto, al Presidente della Regione Campania e della Provincia, chiedendo una task force (incluso l’esercito) per il ripristino della legalità e il rafforzamento della sicurezza sulla nostra litoranea.

Speriamo che, almeno per educazione, le missive siano state inviate anche al Sindaco, all’assessore di riferimento e agli altri gruppi di maggioranza.

Non osiamo pensare a cosa e a chi scriverebbero gli altri due gruppi di maggioranza, Eboli 3.0 e Città del Sele, qualora decidessero di farlo.

E’ una gara tra i gruppi di maggioranza.

Sia ben chiaro che le motivazioni sono giuste ma, come è loro costume fare, esse generano delle scelte scellerate.

Si naviga a vista. Apparire è più importante del fare. A dimostrazione del mio impegno, ho scritto quello che dovevo scrivere, se poi si realizzerà è tutto da vedere.

Ha più riscontro una richiesta inviata dal Sindaco o quella inviata da un singolo cittadino o da un singolo Consigliere Comunale o da quelli di Eboli Domani o Uniti per il territorio?

E’ stata coinvolta la delegata provinciale alle Politiche Sociali, Sanitarie e Pari opportunità, Filomena Rosamilia, che è consigliere comunale a Eboli? E’ opposizione? Senza dubbio, ma rappresenta una risorsa istituzionale da coinvolgere sulle questioni provinciali.

Il Sindaco, come al solito, tace. Cosa vuoi che sia una lettera a questo presidente o a quel Ministro. Al Prefetto poi?!?!

La credibilità delle iniziative politiche (e non solo) è strettamente legata a quella di chi le propone e, cosa molto più importante nel caso di amministratori pubblici, chiama in causa anche la credibilità della città (anche se inconsapevole).

Voi minate seriamente la credibilità della nostra città.

Dopo due anni e mezzo avete bisogno, ora più che mai, di un corso di alfabetizzazione politica e amministrativa.

Anzi, dopo due anni e mezzo, sarebbe un bene se, con un atto di grande serietà e umiltà, andaste via.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux