UIL fpl INFORMA: Sistema rilevazione presenze ASL SA
News Sindacato

UIL fpl INFORMA: Sistema rilevazione presenze ASL SA

In riferimento all’oggetto, con la presente, si porta alla cortese attenzione, che al fine di procedere ad una corretta e uniforme gestione nella procedura Ripresa della “flessibilità” rispetto al profilo orario assegnato al dipendente, atteso l’imminente avvio del portale del dipendente per il personale di questa Azienda Sanitaria, si procederà dal 1° marzo c.a. a modificare nella gestione dell’applicativo la variabile di flessibilità su casualizzato e/o inibito. La procedura fisiologicamente assegna una flessibilità per tutte le tipologie di profili orari esistenti in entrata e/o in uscita di trenta minuti (es.: il dipendente che ha un orario 08:00 14:00 ed entra in servizio alle ore 08:30, nella stessa giornata potrà recuperare il debito dovuto e pertanto uscire alla 14:30). E’ di tutta evidenza che il concetto di “flessibilità” va distinto dal profilo orario assegnato al dipendente. Ciò posto, fermo restando l’invarianza della flessibilità dei trenta minuti rispetto ai tutti i profili, rimane sempre in capo alle direzioni di competenza, per il tramite dei propri uffici del personale, autorizzare eventuali diversi profili richiesti dai dipendenti.
In proposito, atteso che dal 1° marzo 2024 si procederà a disabilitare tutti gli utenti delle macrostrutture alla gestione del profilo orario del personale, eventuali istanze di variazione di profili, se e solo se autorizzate dalle direzioni di competenza con la dicitura: “il profilo richiesto è funzionale al servizio e non comporta disfunzionalità per le attività e l’utenza”, vanno trasmesse al rag. Giovanni Saturno ([email protected]) che verificherà il rispetto dell’iter della richiesta e procederà alla modifica del profilo.
Si rappresenta, inoltre, che per i dipendenti che hanno maturato delle eccedenze orarie al 29.02.2024, le stesse saranno completamente e in toto trasferite sui cartelli di marzo e quindi senza nessuna penalizzazione rispetto a quanto determinato 👇👇👇