BARRIERE ARCHITETTONICHE AI MARCIAPIEDI: LA DENUNCIA DI EBOLI RESPONSABILE
Politica

BARRIERE ARCHITETTONICHE AI MARCIAPIEDI: LA DENUNCIA DI EBOLI RESPONSABILE

Eboli Responsabile denuncia il problema dei marciapiedi collaudati ma non accessibili
Il tema dell’accessibilità, purtroppo, rimane in fondo alla lista delle priorità del Comune di Eboli. Dopo le continue denunce relative alle problematiche quotidiane vissute da persone con disabilità o genitori con i passeggini, nulla si muove. Come abbiamo richiesto più volte, è necessario intervenire sul regolamento comunale e realizzare una campagna di sensibilizzazione culturale sul tema che garantisca i diritti di accesso a tutti i pedoni.
Urge intervenire velocemente, inoltre, per adeguare i passaggi e gli scivoli cittadini. Non solo è qualcosa previsto dalla legge e che dovrebbe già essere stato realizzato, ma è una promessa fatta più volte sinora rimasta tale. Ci sono zone della città letteralmente inaccessibili. Ne sono un esempio gli scivoli dei marciapiedi di nuova costruzione presso il Cimitero Comunale: non solo non sono a norma, ma tra il marciapiede e il manto stradale è presente un vero e proprio fossato.
La nostra città sta vivendo una fase estremamente caotica e complessa. C’è difficoltà da parte di questa amministrazione a far funzionare persino l’ordinario. Si pensi ad esempio al caso della mensa scolastica ancora non attivata a quasi due mesi dall’apertura della scuola ed allo sportello Asis che ancora non ha riaperto al comune. Invece di perdersi in beghe interne o pianificare le prossime elezioni, la politica dovrebbe garantire che i cittadini possano muoversi liberamente sul territorio e godere tutti dei propri diritti, da quello scolastico a come visitare i propri defunti.
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux