Radio Città 105Religioni-Spiritualità

IL VESCOVO BELLANDI CELEBRA LA MESSA DEI SANTI MEDICI COSMA E DAMIANO E CONGEDO DI PADRE DI VITA: LA NOTA DEL SINDACO MASSIMO CARIELLO

La celebrazione eucaristica in onore dei Santi Medici Cosma e Damiano officiata da Monsignor Andrea Bellandi, vescovo metropolita di Salerno ha donato ai fedeli accorsi al Santuario la certezza che con la preghiera e con i buoni proposti anche i momenti più bui e difficili possono essere superati.

Una omelia quella del vescovo Bellandi che ha toccato le corde del cuore di ognuno e ha ricordato quanto l’amore sia il bene più prezioso in assoluto.

In questo giorno di solennità per la prima volta avvolto da uno strano velo di tristezza e incredulità, con l’emergenza Covid a tenere alta l’attenzione, a nome della Città di Eboli ho reso omaggio a padre Angelo Di Vita, che dopo qualche anno alla guida del Santuario lascia il suo incarico e si trasferisce a Benevento. A padre Angelo ho donato una pergamena, segno della stima e dell’affetto che tutta la comunità ebolitana gli ha tributato.

E a padre Salvatore Mancino, già punto di riferimento della comunità Francescana e della parrocchia della Madonna del Carmine in San Francesco, che prenderà il suo posto, ho espresso tutta la mia gratitudine e quella della Città di Eboli per aver saputo creare una grande comunità in cammino, coesa e partecipe nel centro storico ebolitano e per il nuovo lavoro che lo attende.

IL VIDEO DI RADIO CITTÀ 105 CHE CON CON ANTONIO FRESOLONE ED ALEX SICA, HA TRASMESSO LE MESSE DAL 27 DI AGOSTO DATA DELL’ALZATA DEL QUADRO AD OGGI 27 DI SETTEMBRE, CELEBRAZIONE CANONICA AD EBOLI DEI DUE SANTI MEDICI.

https://www.facebook.com/radiocitta105/videos/693744058166864/

Comment here