LA FEDE BAHÁ’Í: UNA RELIGIONE MONDIALE – INCONTRO CULTURALE A SALERNO
Religioni-Spiritualità Salerno

LA FEDE BAHÁ’Í: UNA RELIGIONE MONDIALE – INCONTRO CULTURALE A SALERNO

Il giorno 23 dicembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 20,00, a Salerno presso il Tempio di Pomona in via Roberto il Guiscardo, la comunità Bahá’í, terrà una mostra fotografica sui “MERAVIGLIOSI TEMPLI E I GIARDINI BAHÁ’Í DI HAIFA” in Terra Santa, sul Monte Carmelo, patrimonio mondiale dell’Unesco e un infodesk di “RIFLESSIONI SULLA PACE: IL PUNTO DI VISTA BAHÁ’Í ”, una fede che promuove la Pace attraverso l’unità fra i popoli e le religioni del mondo.

L’iniziativa promossa dalla rete interassociativa e interreligiosa “SOGNARE LA PACE” si inquadra nel quadro più ampio di attività che nello stesso luogo accoglierà dal 19/12/2023 al 6/1/2024 “LA LUCE DELLA PACE DA BETLEMME” e una mostra di opere grafiche da Goya a Banksy su “ANIME E VOLTI DELLA PACE”, con iniziative , attività culturali, laboratori, reading, concerti e incontri su temi legati alla Pace, a cura delle associazioni promotrici.

In questi momenti di grandi cambiamenti in tutto il mondo, la necessità più urgente per l’umanità è di trovare una visione unificante sulla quale orientare la costruzione del proprio futuro. Questa visione è presente negli Scritti di Bahá’u’lláh, fondatore della Fede Bahá’í. Egli afferma: “Il benessere, la pace e la sicurezza dell’umanità saranno irraggiungibili, a meno che e finchè la sua unità non sia saldamente stabilita”.