ABOUT DANCE …IL WINTER CAMPUS PIÙ ATTESO!

ABOUT DANCE …IL WINTER CAMPUS PIÙ ATTESO!

30 Dicembre 2019 Off Di Angela Amorosinio

Ai nastri di partenza la quarta edizione di “About Dance …la danza che vuoi !”, l’evento danzante che si terrà al Centro Sociale di Salerno dal 3 al 5gennaio 2020. Anche quest’anno un sold out per la tre giorni di studio della danza che si prepara ad accogliere i tantissimi giovani danzatori provenienti da tutte le regioni italiane.

Il programma didattico sarà animato dalle attesissime lezioni dei maestri di chiara fama televisiva e teatrale: Ludmill Chakalli, Rosario Cardettino, Alexandre Stepkine, Oliviero Bifulco, Tatiana Sulejmani, Francesca Di Maio, Martina Nadalini, Roberto Carrozzino, Massimo Perugini, Roberto Scortecci, Gianni Wers, Alessia Landi. Nel corso delle lezioni gli allievi potranno approfondire e apprendere elementi tecnici, grazie ai quali eseguire elaborati coreografici più complessi ed articolati.

I danzatori avranno inoltre la possibilità di partecipare ai creative workshop, lezioni di aggiornamento al quale potranno prendere parte non solo gli allievi over 16 ma anche insegnanti di danza e coreografi.

Le intense giornate di danza, culmineranno il 5 gennaio sul palco dell’Auditorium del Centro Sociale di Salerno con il Concorso Nazionale alla presenza della giuria composta dai Maestri: André De La roche, Kristina Grigorova, Michele Oliva e Marisa Ragazzo che assegneranno premi non in denaro del valore di oltre 50.000 euro in borse di studio totali e parziali.

Il concorso è aperto a solisti, passo a due/trio, gruppi, gli stili di danza ammessi alla competizione tersicorea sono classico e neoclassico, contemporaneo, moderno, hip hop, special show e composizione coreografica quest’ultima dedicata al lavoro dei coreografi, una vetrina per presentare il proprio stile e mostrare la propria idea coreutica. Quattro le categorie in gara: Baby, Children, Junior, Senior.

I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con Coppa e Borse di Studio, dal quarto classificato in poi saranno premiati con Borse di Studio. Nelle diverse sezioni e categorie, saranno assegnate le medaglie “TALENTO” e i premi speciali: “INNOVAZIONE”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE”, “MUSICALITÀ”, “PRESENZA SCENICA”.

Nelle diverse categorie ai Coreografi sarà assegnata la targa “TOP CHOREOGRAPHER” e alle scuole sarà assegnato il Premio “inSCENA

La medaglia “GIOVANE PROMESSA” sarà assegnata a tutti gli iscritti della categoria Baby.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’Attestato di Partecipazione firmato dai maestri in giuria.