CONVEGNO “MI METTO IN PROPRIO E…RESTO AL SUD” DI SCAFATI: NOVITÀ PER I GIOVANI IMPRENDITORI
Economia Salerno e Provincia

CONVEGNO “MI METTO IN PROPRIO E…RESTO AL SUD” DI SCAFATI: NOVITÀ PER I GIOVANI IMPRENDITORI

 

Nota Stampa

D’Aragona illustra le novità dell’A.C.S.C. per i commercianti: «Una card e uno sportello dedicato». Il 16 novembre la riapertura delle strade

Una card e uno sportello per giovani e imprenditori. Sono tra le novità emerse nel corso dell’incontro dal titolo “Mi metto in proprio e…resto al Sud”, tenutosi al teatro San Francesco a Scafati per discutere di incentivi per le attività produttive e nuove opportunità per chi decide di investire sul territorio. A sottolineare l’intento del convegno è stato il presidente di A.C.S.C., Vincenzo D’Aragona, che nel corso del suo intervento ha voluto rivolgere un messaggio ai commercianti e ai giovani presenti, nonché a coloro che hanno già aderito all’associazione. «Ringrazio tutti coloro che già ne fanno parte e chi ancora non si è associato ma vorrà farlo in seguito – ha detto D’Aragona – Il mio vuole essere un discorso d’incoraggiamento per chi si sta affacciando sul mondo del lavoro, soprattutto quei piccoli imprenditori che decidono di investire su Scafati. Siamo soddisfatti della presenza e speriamo di avere dalla nostra parte un numero sempre maggiore di cittadini».

Poi una carrellata delle prossime attività da comunicare agli associati. Tra queste una card speciale e uno sportello Invitalia aperto ai giovani del territorio. Infine l’annuncio: «Abbiamo raggiunto un primo traguardo. Il prossimo 16 novembre saranno finalmente riaperte le strade. Per questo voglio ringraziare personalmente l’assessore Arpaia e il consigliere Di Lallo che hanno mantenuto la parola. Da tempo aspettavamo questa notizia, che significa meno disagi per la categoria dei commercianti a Scafati».

Ha voluto essere presente all’incontro anche il sindaco Cristoforo Salvati, che ha rivolto un saluto agli associati. Nel corso del dibattito sono intervenuti Adolfo Grassi (Invitalia), Domenico Longo (direttore commerciale della Banca di Credito Popolare), Carmine Alfano (vicepresidente di Confindustria Salerno), Alfredo Di Nola (membro della commissione finanza agevolata dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Torre Annunziata).