VIOLENZA CONTRO LE DONNE: PARLANO GLI UOMINI

VIOLENZA CONTRO LE DONNE: PARLANO GLI UOMINI

24 Novembre 2019 Off Di Marco Naponiello

PROVINCIA DI SALERNO, VIA ROMA 104, SALERNO. MARTEDÌ 26 NOVEMBRE ORE 16.00

 

NOTA SOCIAL

L’assemblea permanente delle donne di Salerno e Provincia, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, promuove l’iniziativa “Violenza contro le donne. Parlano gli uomini”.

L’iniziativa avrà luogo martedì 26 novembre alle ore 16.00, presso la sala Torre della Provincia di Salerno, con il patrocinio dell’ente e il saluto del dott. Michele Strianese, presidente della Provincia.

L’intento è quello di avviare una riflessione collettiva su chi agisce la violenza contro le donne, mettendo al centro le testimonianze e le azioni di uomini che ne hanno fatto un impegno.
Per avviare tale riflessione ascolteremo il dott. Fabio Martino, Centro Time Out ASL Salerno e Presidente Associazione A Voce Alta, associazione che a Salerno si occupa di uomini maltrattanti; Manrico Maglia, associazione Uomini per le donne, gruppo formato da uomini che, di recente, ha organizzato a Piacenza un corteo di uomini per protestare contro la violenza sulle donne. L’Associazione Nazionale Maschile Plurale, nel dare la sue adesione, contribuisce alla riflessione con una propria nota.

Seguirà dibattito, al quale parteciperanno la dott.ssa Anna Petrone, Consigliera di Parità; la dott.ssa Grazia Biondi, associazione Manden; il dott.Luigi Bisogno, associazione Donation.