IL CALCIO A 5 E I GIOVANI: IL FUTURO E’ NELLE LORO MANI
Sport

IL CALCIO A 5 E I GIOVANI: IL FUTURO E’ NELLE LORO MANI

 

ARTICOLO E FOTO TRATTI DA:
https://www.salernosport24.it/futsal-serie-a-il-futuro-e-dei-giovani/

Futsal Serie A: il futuro è dei giovani

di Sergio Macellaro

Nota positiva tra due realtà sportive che a seguito della visita del vice presidente del sodalizio friuliano, Simone Farro con il presidente della Feldi Eboli, Gaetano Di Domenico e il mister dei rossoblu Francesco Cipolla ha visto aprire spiragli per una intesa di collaborazione in ottica futura per i giovani made in Italy.

Asd Maniago Futsal e Feldi Eboli condividono in ottica futura l’evergreen

Infatti, la squadra friuliana Asd Maniago Futstal allenata da mister Mauro Grava e presieduta da Darko Martini, milita nel campionato regionale di serie C1, attualmente capolista e con chiari intenti di puntare alla B, schierando diversi giovani, tra cui diversi anche con prospettive interessanti.

Non si ferma il lavoro della linea verde della società alla scoperta di nuovi giovani per il Futsal. Infatti dopo la partnership con la squadra veneta, il Padova Calcio, con sinergia tra Futsal e Calcio. Ha visto proseguire nel progetto l’accordo “giovani” con la società potentina della Basilicata, il Maschito e da oggi entra a far parte del progetto anche una squadra friuliana, l’Asd Maniago Futsal insieme per condividere aspetti tattici, tecnici e organizzativi da mettere in atto per migliorare e sviluppare tutte le dinamiche inerenti alla crescita dei giovani “made in Italy” nel futsal.

Il Futuro i giovani

Sono le parole del massimo dirigente del rossoblu Gaetano Di Domenico: “La Feldi Eboli resta attenta sul panorama nazionale nel trovare giovani interessanti per proporli al palcoscenico nazionale del futsal. Grazie ad una serie di attività e partnership instaurate con diverse realtà presenti in tutta Italia, stiamo provando a mettere in campo tutte le possibili iniziative, affinchè la sintonia tra le società si rafforzi a favore di questo sport con tematiche di confronto, a favore dei giovani”.