CulturaEboli

DONAZIONE ARTISTICA ALLA CITTÀ DI EBOLI DEL CAV. TEODORO GENTILE: PRESENTE IL SINDACO MASSIMO CARIELLO

Celebrazioni di prestigiosi legati pubblici,riguardanti opere d’arte nostrane, si sono consumati stamane nell’aula consiliare di Eboli:

Quivi infatti il Cav. Teodoro Gentile ha donato alla Città di Eboli in persona del Sindaco Massimo Cariello una gran parte delle Sue opere sull’ Araldica Ebolitana.

Nota di Massimo Cariello

Questa mattina in Comune ho ricevuto direttamente dal cav. Teodoro Gentile una nuova ed importante donazione.

Preziosi materiali e opere sull’Araldica Ebolitana che il cavaliere Gentile ha voluto donare alla nostra Città a futura memoria.

Un materiale prezioso, unico, inestimabile che si somma ai quadri donati lo scorso anno e al materiale degli anni precedenti, che racconta attraverso bozzetti e foto, la meravigliosa arte araldica che traccia la storia di Eboli.

Alla cerimonia di donazione hanno partecipato il Presidente della Commissione Toponomastica Prof. Domenico Spinelli, l’assessore alla Pubblica istruzione Angela Lamonica e l’assessore al Centro Storico Ennio Ginetti. Rinnovo al cavaliere Gentile i ringraziamenti per queste donazioni che rendono il bagaglio culturale della nostra città sempre più ricco.

Erano presenti come specificato dal primo cittadino,al momento della consegna, anche gli Assessori  alla Cultura, Angela Lamonica e all’ambiente  e Centro Storico, Ennio Ginetti,  in rappresentanza della società civile, il prof Mimmo Spinelli in qualità anche di presidente della commissione toponomastica, ed il manager di Weboli Vito Leso.