EBOLI: Consiglio comunale monotematico per l’Ospedale- comunicato unitario di Maggioranze e Opposizione
Eboli News Politica

EBOLI: Consiglio comunale monotematico per l’Ospedale- comunicato unitario di Maggioranze e Opposizione

Convocato per lunedì 30 maggio alle ore 19,00 in seduta straordinaria urgente il Consiglio comunale monotematico con all’ordine del giorno: “Ospedale Maria Santissima Addolorata. Criticità organico. Proposte – azioni”.
Si è riunita ieri pomeriggio, su richiesta del Sindaco Mario Conte,  e sollecitazione di Italia Viva , la conferenza dei capigruppo consiliari. La seduta è stata aperta al direttore sanitario del Dea, dottor Mario Minervini, ai sindacati di categoria e ai medici ai quali è stato chiesto di fare il punto della situazione. Gravi le preoccupazioni emerse per il reparto di chirurgia a seguito di determinazioni di singoli chirurghi. Un problema che potrebbe riversarsi anche sulla funzionalità del pronto soccorso e che potrebbe aggravarsi con l’arrivo delle ferie estive.


I capigruppo di maggioranza ed opposizione (Pasquale Ruocco, Matteo Balestrieri, Vito Maratea, Cosimo Naponiello, Giuseppe Norma, Cosimo Pio Di Benedetto, Emilio Masala, Damiano Capaccio, Damiano Cardiello, , Francesco Squillante), dunque, in pieno accordo, hanno deciso di discutere in Consiglio di eventuali azioni politiche e/o legali da intraprendere per difendere la piena operatività dell’ospedale ebolitano.
Al Consiglio di lunedì verranno invitati i parlamentari del territorio, il presidente della Commissione regionale Sanità Vincenzo Alaia, i consiglieri regionali del salernitano, i consiglieri provinciali di Eboli, il direttore generale dell’Asl Iervolino, il direttore sanitario del Dea Minervini, il personale medico e paramedico del nosocomio, i sindacati di categoria.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux