EBOLI. TREDICINA E FESTEGGIAMENTI DI SANT’ANTONIO-PROGRAMMA
Eboli Religioni-Spiritualità Tradizioni

EBOLI. TREDICINA E FESTEGGIAMENTI DI SANT’ANTONIO-PROGRAMMA

Per i Giovani
Sant’Antonio, giovane frate francescano, nato a Lisbona il 15 agosto 1195, in tutta la Sua vita fu grande amico dei GIOVANI e dei poveri.
Fu, come tra l’altro ancora oggi lo è, un giovane capace di parlare ai giovani del Suo tempo e pur essendo uno dei più grandi predicatori di tutti i tempi, riuscì sempre a comunicare efficacemente proprio con loro. Fu amico di Dio e amico dei poveri, voce di Dio e voce di tutti coloro che stavano nella sofferenza e nel bisogno. Sempre a disposizione dei più giovani, Sant’Antonio dedicò proprio a loro ogni sorta di cura e di preghiera.
Nel giorno della Sua festa, il prossimo 13 giugno 2022, su richiesta di molti fedeli e devoti del Santo, vorremmo rendere, nel nostro Santuario, più concreta la presenza del Santo tra i nostri giovani.
È per questo che ci permettiamo di chiedere collaborazione a tutti i giovani del nostro territorio per diventare “Volontari di Sant’Antonio” e far parte di una squadra di cosiddetti “Amici di Sant’Antonio”.
Ci rivolgiamo a quei giovani che possono e vogliono offrire, volontariamente, il proprio contributo materiale e spostare, la Statua di “Sant’Antonio di Penitenza” dalla nicchia a Lui dedicata, all’altare principale del nostro Santuario.
Con questa azione intendiamo permettere, a tutti i devoti e fedeli che fanno riferimento al nostro Santuario, di venerare più intensamente il Santo, durante il triduo di preghiera a Lui dedicato.
Sant’Antonio, con la Sua preghiera e la Sua intercessione, porterà benedizione, salute e gioia nelle nostre case e nei cuori dei nostri cari.
Ci permettiamo, ancora una volta, di chiedere collaborazione a tutti i giovani desiderosi di dare il proprio contributo e stare, così, più vicini al nostro caro Sant’Antonio.
Grazie di cuore a tutti coloro che potranno offrire il proprio contributo al nostro Santuario.
I giovani interessati alla collaborazione devono presentarsi giovedì 9 giugno 2022 alle ore 20.00 al Santuario. Vi aspettiamo.
Rettore don Enzo Caponigro
WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux