AMPLIAMO L’OFFERTA POLITICA EBOLITANA:LA PROPOSTA DI ” EBOLI VALORE COMUNE “
Eboli Politica

AMPLIAMO L’OFFERTA POLITICA EBOLITANA:LA PROPOSTA DI ” EBOLI VALORE COMUNE “

Un nuovo attore compare sulla scena politica locale.

Ieri sera, presso la sede in Via F.Turati 8, si è tenuta una riunione avente ad oggetto la situazione politica locale. Sotto la direzione del coordinatore, Francesco Forlano, si sono riuniti i promotori e simpatizzanti del laboratorio politico Eboli Valore Comune.

In seguito a un’attenta analisi dell’offerta politica, all’unanimità, si è deciso di dar vita a una lista civica per concorrere alle prossime elezioni amministrative.

Dal confronto sono emersi alcuni temi che rappresenteranno i punti programmatici sui quali la lista chiederà il consenso della cittadinanza.

Numerose sono state le adesioni al progetto, da parte di donne e uomini con esperienze diverse. I temi programmatici sviluppati sono tutti scaturiti da esigenze manifestate dai cittadini, in un’ottica di partecipazione democratica alle scelte amministrative.

Al centro dell’azione verranno posti temi come il risparmio energetico, le agevolazioni per l’autoproduzione di energia rinnovabile, lo sviluppo della fascia costiera e della zona collinare, la sicurezza dei cittadini, il recupero del Centro Storico e la sua trasformazione in un polo dell’artigianato.

Immaginiamo un rinascimento culturale, economico e sociale che faccia diventare Eboli una città da vivere con gioia, dove le scelte importanti per la comunità vengano effettuate con la massima partecipazione, dove il disagio sociale sia eliminato, dove l’amministrazione comunale sia facilitatrice di buone pratiche.

EBOLI VALORE COMUNE…PERCHÈ NO?

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux