Listeners:
Top listeners:
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO IL COMUNICATO STAMPA DEL CONSIGLIERE COMUNALE ANTONIO PETRONE
____________________________________________________
La Regione Campania, attraverso il Piano Socio-Economico presentato dal Presidente De Luca, ha previsto circa 4 milioni di euro a favore degli immigrati presenti sul territorio della Piana del Sele e di Castelvolturno per il sostegno medico, logistico ed informativo, al fine di porre in essere un’azione preventiva contro il contagio da coronavirus.
Dal momento che, come si è appreso dall’inchiesta giornalistica avvenuta il 5 Aprile sul quotidiano La Città, sembra che gli immigrati presenti sul nostro territorio siano rimasti completamente senza alcun supporto e monitoraggio, è necessario agire con immediatezza.
Il tema messo in evidenza è del tutto cruciale per la nostra Città per varie ragioni: sia di tipo economico, dal momento che sono la forza lavoro della filiera agro-alimentare, sia però dal punto di vista sanitario di una possibile diffusione del contagio sul nostro territorio. Difatti, come emergeva dall’inchiesta giornalistica, ci sono immigrati che non hanno medici a cui rivolgersi e soprattutto non si rispettano le norme precauzionali stabilite dal Ministero della Salute.
È opportuno, chiedersi con senso costruttivo e di sana collaborazione, quali iniziative sono state messe in campo dall’Amministrazione Comunale e dalla C.O.C. , perché, naturalmente, in questi giorni tutti sono impegnati alla tutela dei nostri connazionali, ma intere comunità comunitarie ed extracomunitarie presenti sul nostro territorio, le quali danno un contributo determinante per la nostra economia, non possono essere abbandonate al loro destino, senza che vi sia alcun aiuto.
Scritto da: Marco Naponiello
Co-Municare.it è un progetto editoriale di Radio Città 105.
Giornale On-Line iscritto al Tribunale di Salerno numero cronologico 6/2024 del 01/02/2024 RG n 194/2024
Copyright © 2025 Co-Municare di Associazione Comunicare. Tutti i diritti sono Riservati.