SAN MARZANO: INAUGURATO CENTRO POLIFUNZIONALE ED AIUTI ALLA POPOLAZIONE UCRAINA-NOTA SINDACA CARMELA ZUOTTOLO
Agro-Nocerino Altruismo Politiche Sociali

SAN MARZANO: INAUGURATO CENTRO POLIFUNZIONALE ED AIUTI ALLA POPOLAZIONE UCRAINA-NOTA SINDACA CARMELA ZUOTTOLO

Inaugurato il centro polifunzionale di San Marzano sul Sarno. La soddisfazione della sindaca Carmela Zuottolo: “La crescita di una comunità parte proprio dai giovani”

Riprende le sue attività il centro polifunzionale “Nú juorn buon” di San Marzano sul Sarno, struttura di aggregazione e di inclusione per i minori.
Il centro, inaugurato nella mattinata di domenica scorsa, erogherà tante attività gratuite pensate per le fasce deboli della popolazione per supportare la socializzazione. Presso i locali di piazza Guerritore saranno svolte ogni pomeriggio attività educative e di sostegno scolastico. Destinatari del progetto, promosso dall’azienda consortile del sub.ambito 3 del Piano di Zona Salerno 1, la “Agro Solidale”, saranno i minori dai 6 ai 12 anni. “Dopo il periodo di sospensione dovuto alla pandemia viene riconsegnata ai ragazzi un’ importante realtà di aggregazione e di crescita – ha affermato soddisfatta la sindaca di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo -. I ragazzi devono rivivere lo spirito della gioia e dello stare insieme, perché la crescita di una comunità parte proprio dai giovani”.
Le attività ludico-ricreative e i laboratori saranno organizzati dalle cooperative sociali Emora, Giovanile e il Girasole. Tanta importanza sarà data anche allo sport con l’organizzazione di attività per favorire l’inclusione. “Per l’azienda consortile “Agro solidale” e per l’amministrazione comunale è un motivo di grande soddisfazione, perché quando si apre un centro sul territorio è sempre importante, in quanto attraverso questi spazi noi preveniamo la dispersione scolastica. In questi spazi, ricchi di senso e di significato, noi creiamo servizi come il sostegno scolastico per i bambini. Riempiamo questi spazi in modo stimolante per i piccoli e preveniamo eventuali disagi. Questi centri non sono fini a se stessi, ma interno c’è una rete al cui centro ci sono il bambino e la famiglia e la scuola”, ha concluso Carmen Caliendo, educatrice di “Agro Solidale”.

San Marzano sul Sarno in prima linea per aiutare la popolazione ucraina. Il San Marzano Calcio devolve l’incasso dell’ultima partita casalinga al Comune per l’acquisto di beni di prima necessità da inviare a chi ne ha bisogno. La società di Felice Romano dona 2mila euro all’Ente guidato dalla sindaca Carmela Zuottolo

San Marzano sul Sarno e la sua comunità in prima linea per aiutare la popolazione ucraina. La società sportiva San Marzano, squadra di calcio militante nel campionato regionale di Eccellenza, ieri ha donato l’incasso della gara casalinga contro il Castel San Giorgio al Comune marzanese, che da giorni si sta facendo promotore di varie iniziative per la raccolta di beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina. “Dal società del presidente Felice Romano abbiamo ricevuto 2mila euro che impegneremo subito per questa causa”, ha detto la sindaca Carmela Zuottolo. “Il San Marzano calcio ha subito sposato il nostro progetto e ha deciso di affiancarci concretamente. Ora abbiamo un motivo in più per tifare la squadra della nostra città. Il presidente Romano è l’esempio che è importante aiutare chi è in difficoltà quando ricevi tanto da una comunità piena d’amore come la nostra”.

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux