CALCIO A 5, FELDI CAMPIONE D’ITALIA: TUTTE LE NOVITA’ DI MERCATO
CALCIO A 5-FELDI EBOLI News Politica

CALCIO A 5, FELDI CAMPIONE D’ITALIA: TUTTE LE NOVITA’ DI MERCATO

#MERCATO – UNA FELDI SEMPRE PIU’ ITALIANA, NICOLA DEGAN E’ ROSSOBLU’: “SARA’ UNA STAGIONE EMOZIONANTE”

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare a titolo definitivo l’ingaggio di Nicola Degan, il laterale o centrale difensivo ha firmato un contratto che lo legherà alle volpi ebolitane fino al 30 giugno 2024.

Piede mancino, classe 2000, Degan garantisce grande intensità in entrambe le fasi, un giocatore che aggiunge grinta, fisicità e tanta corsa al roster di mister Salvo Samperi. Nella sua giovane carriera ha vestito le maglie di Italpol ed Eur Massimo C5, per poi giocare in Serie A tra la fila della Nuova Comauto Pistoia la seconda parte dell’ultima stagione.

“Eboli è una grandissima società, oltre ai risultati che ha ottenuto negli ultimi anni, dall’esterno si percepisce la solidità e la serietà della società, è stato facile prendere la decisione di venire qui – dichiara l’ex Pistoia -. La vittoria dello scudetto mi fa pensare che la squadra non si vorrà fermare qui e sarebbe bello far parte delle prossime vittorie. Dai movimenti che la società sta effettuando, tutto mi fa pensare che sarà proprio così”.

Poi sulle competizioni che affronteranno le volpi: “Sarà emozionante poter disputare la Supercoppa, non vedo l’ora. Solo pronunciare la Champions League mi sembra ancora una cosa assurda, sarà un onore disputare questa competizione con la Feldi. Si tratta del massimo palcoscenico al quale un giocatore di club può ambire (oltre naturalmente alla Nazionale) e non vedo l’ora di confrontarmi con campioni e squadre di caratura internazionale. Ci vediamo presto al Palasele, forza Feldi Eboli!”, conclude Degan.

La Feldi Eboli ringrazia la società tutta dell’Eur Massimo C5 per la proficua collaborazione, la gentilezza e l’attenzione ai dettagli per il corretto svolgimento dell’operazione.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

#MERCATO – LA FELDI METTE LA FRECCIA, SBARCA A EBOLI IGOR CARIOCA: “CHE EMOZIONE, SCRIVIAMO LA STORIA INSIEME”

La SSD Feldi Eboli è lieta di annunciare l’ingaggio di Igor Carvalho da Rocha, meglio conosciuto come Igor Carioca, il brasiliano ha firmato un contratto che lo legherà ai colori rossoblù fino al giugno 2024.

Classe 1998, l’ala mancina dopo essersi messo in luce prima nel Minas e poi nell’Assoeva, Carioca esplode definitivamente nel Joinville. Sul suo talento mette gli occhi il colosso della Liga spagnola, Inter Movistar, che lo porta in terra iberica. Nell’ultima stagione si è reso protagonista tra le fila del Cascavel Futsal. Nella sua giovane carriera ha già arricchito il palmares personale di diversi titoli, come 1 campionato brasiliano, 1 coppa Libertadores, 1 coppa RS, 1 campionato Catarinense e 1 Recopa Catarinense.

Giocatore molto potente fisicamente e soprattutto micidiale nell’uno contro uno, Igor Carioca è pronto a vivere la sua prima esperienza in Italia:

“La trattativa si è svolta nel migliore dei modi e alla fine si è compiuta la volontà di Dio e la nostra. Sono molto felice di poter vivere questa nuova esperienza in Italia, sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il mister e i miei nuovi compagni. E’ un onore per me unirmi ai campioni d’Italia e spero di dare il mio contributo per fare la storia della Feldi Eboli. Ai tifosi dico che sarà una bella stagione e che lottando tutti insieme possiamo continuare a fare la storia di questa società”, le prime parole di Carioca in maglia rossoblù.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

DECIO RESTA (INO)! CONTINUA LA SUA STORIA CON LE VOLPI : “SCELTA DI CUORE, ABBIAMO FAME E NON SIAMO APPAGATI”

La SSD Feldi Eboli è lieta di comunicare ufficialmente che Decio Restaino farà parte della rosa della Prima Squadra anche per la stagione 2023/2024.

Il laterale, arrivato nello scorso mercato invernale, si è ritagliato in sei mesi un ruolo importante all’interno dello scacchiere tattico di mister Salvo Samperi. Il calcettista lucano, arrivato in punta di piedi, ha pian piano scalato le gerarchie dove con il suo tiro e le sue accelerazioni è diventato una freccia ‘velenosa’ per l’arco del tecnico siciliano.

Dopo esser diventato il primo lucano a segnare in Serie A, Restaino è stato anche il primo giocatore della sua terra a vincere lo Scudetto, ricevendo un riconoscimento dalla Regione Basilicata per i risultati sportivi ottenuti e per aver dato lustro alla sua regione di appartenenza. L’eco del Tricolore della Feldi, dunque, continua a valicare il mero aspetto sportivo grazie anche a giocatori come Restaino che hanno trovato in quel di Eboli una seconda famiglia dove è vivo e pulsante quel senso di appartenenza e di identità meridionale.

“E’ stata una scelta di cuore, ho guardato al lato umano delle relazioni che si sono create in questi sei mesi e all’aspetto tecnico. Lavorare con mister Samperi per me rappresenta un mezzo di sicuro miglioramento e di crescita. In più c’è l’orgoglio di lottare per i colori di una squadra del sud, e di continuare a essere protagonista di un’esperienza già passata alla storia con la vittoria dello scudetto – racconta Restaino -. Faremo di tutto per difendere il tricolore. Non ci interessa partire con i favori del pronostico, anche lo scorso anno non eravamo i favoriti e poi sappiamo com’è finita. Daremo tutti il massimo per provare a replicare i successi che la società merita”.

Ora la nuova vetta per Decio potrebbe essere quella di diventare il primo giocatore lucano a segnare in Champions League:

“La testa è già alla Supercoppa, poi ovviamente in Europa vogliamo ben figurare. Sarà difficile, ma abbiamo già dimostrato che nulla è impossibile per chi ci crede. Lavorando sodo possiamo migliorare ancora, è un gruppo che ha grandi margini di crescita, profondamente rinnovato dall’azione del Presidente e del Direttore. Abbiamo fame e non siamo appagati. Inoltre volevo ringraziare la società Feldi Eboli tutta e il presidente Gaetano di Domenico per aver avuto fiducia in me anche per la prossima stagione”, chiosa Restaino.

Filippo Folliero – Ufficio Stampa Feldi Eboli

WordPress Appliance - Powered by TurnKey Linux