GLI EGIZI A NAPOLI: MUSEO ARCHEOLOGICO E ZONA DEL NILO

GLI EGIZI A NAPOLI: MUSEO ARCHEOLOGICO E ZONA DEL NILO

4 Gennaio 2020 Off Di Marco Naponiello

NOTA SOCIAL

Approfittiamo dell’ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale per scoprire la cultura egizia a Napoli. La sezione egizia, il tempio di Iside e il culto di Isis lactans.
Dopo una visita guidata alle sezioni del Museo Archeologico riguardanti il culto degli egizi, procederemo verso la zona del Nilo, abitata dagli Alessandrini tra il II e il III secolo d.C.
Furono loro a erigere quello che oggi è noto come “Il corpo di Napoli” e che ha assunto un significato profondo nella cultura partenopea.

POSTI LIMITATI!

INFO E PRENOTAZIONI:
L’itinerario si svolgerà domenica 2 febbraio alle ore 9, prenotazione obbligatoria entro venerdì 31 gennaio alle ore 23.
La visita si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti.
Per prenotare contattare il numero 3492949722 (anche sms o wapp) oppure inviare una mail all’indirizzo erika83e@gmail.com indicando numero di persone e recapito telefonico.
Contributo richiesto per la visita guidata: 10 euro a persona
Bambini fino a 10 anni: gratis
Appuntamento domenica 2 febbraio alle ore 9:00 all’ingresso del Museo Archeologico Nazionale (all’esterno, ingresso principale, lato sinistro)
Si raccomanda puntualità, perché solo dopo l’arrivo dei partecipanti, ci si può mettere in fila.

Si avvisano i partecipanti che le sezioni aperte all’interno del museo vengono stabilite dall’amministrazione del museo. Nel caso in cui le sezioni qui elencate non fossero aperte, la visita si svolgerà all’interno del museo e si concentrerà sugli altri pezzi relativi alla cultura egizia.
Si prega di non portare zaini.

Itinerario a cura della guida turistica abilitata della Regione Campania Erika Chiappinelli.
Durata dell’evento: 2 ore e 30
link dell’evento: https://www.facebook.com/events/507019559903856/