CONCORSO LETTERARIO “MARIA CELESTE CELI” DI MESSINA: VINCE IL PRIMO PREMIO FILOMENA DOMINI

CONCORSO LETTERARIO “MARIA CELESTE CELI” DI MESSINA: VINCE IL PRIMO PREMIO FILOMENA DOMINI

27 Gennaio 2020 Off Di Marco Naponiello

La pluripremiata intellettuale ebolitana,Filomena Domini, scrittrice e poetessa di fama nazionale, ha vinto in terra sicula precisamente nella città di Messina, l’ottava edizione del certamen di Poesia “Celeste Celi”, con la composizione lirica: “del viola delle ginestre”,   promosso il 28 dicembre u.s. dall’Accademia Euromediterranea nella sontuosa villa in stile liberty , Villa Aelthea, grazie all’impegno della curatrice  e presidentessa della manifestazione, Maria Teresa Prestigiacomo, giornalista e critico letterario.

(Villa Aelthea)

All’evento di premiazione, considerato come il “Nobel della Sicilia”, hanno presenziato diversi intellettuali siciliani e della cultura italiana in generale, i quali hanno coronato il parterre degli esperti giurati. Per Filomena Domini pertanto, un altro trofeo prestigioso che arricchisce ulteriormente il suo carniere di premi ottenuti, nonostante la giovane età, nella sua già lunga carriera.

   

   (Il Primo Premio e Filomena Domini)

PER MAGGIORI INFO:

https://www.messinaweb.eu/features-2/k2/categories/item/6197-premio-mare-nostrum-e-celeste-celi-ricordando-il-terremoto-di-messina-del-1908.html

PER QUESTI MOTIVI, A FILOMENA DOMINI, VANNO LE CONGRATULAZIONI PIÙ SINCERE DA PARTE DELL’ASSOCIAZIONE “COMUNICARE” ( RADIO CITTÀ 105 E  MAGAZINE CO-MUNICARE), DEL SUO PRESIDENTE E DI TUTTO LO STAFF!

AD MAIORA SEMPER!!!