CORSO DI RITRATTO IPERREALISTICO AL MOA

CORSO DI RITRATTO IPERREALISTICO AL MOA

3 Gennaio 2020 Off Di Marco Naponiello

Organizzato da Associazione Mondoarte, 11-12 gennaio 2020, inizio ore 9.30

Il corso è stato strutturato dal maestro Simone Zibbo per essere proposto a tutti i gradi di preparazione, dal principiante all’esperto.
Consigliato per ottenere nuovi modi di reagire al realismo e a nuove techiche specifiche utili per la realizzazione autonoma di un ritratto iperrealistico da foto realizzato con le matite, ma è specifico per potenziare al massimo le proprie capacità in questa tecnica di disegno.

Partirete infatti con lo studio del materiale necessario alla realizzazione di un lavoro iperreale: matite, carta, e tutti quegli strumenti utili per disegnare dei ritratti che appaiono come fotografie, passerete poi all’analisi della luce, all’illusione prospettica, composizione, tratteggio, criterio di chiaroscuro e molto altro.

Il maestro eseguirà anche delle dimostrazioni dove spieghererà praticamente con le sue tecniche personale e i suoi segreti, come realizzare determinati elementi (pelo, capelli, pelle, ecc.).

La seconda giornata sarà completamente dedicata alla realizzazione da parte vostra di un esercizio di realismo seguiti costantemente dal maestro, che vi permetterà,singolarmente e partendo da zero, di ottenere un risultato soddisfacente su un ritratto iperreale, consigliandovi le sue tecniche che si adeguino di più al vostro modo di ritrarre. Per questo motivo il corso è a posti limitati affinché Zibbo possa dedicarsi a voi nella maniera migliore possibile.
Il corso prevede un attestato di completamento del seminario.

Per partecipare È NECESSARIO ISCRIVERSI per garantire la sua presenza al workshop.

Il materiale che occorre sarà di facile reperibilità. Si tratta di matite, gomme e album e poco altro per una spesa complessiva di 15/20€ circa.
Per info 3281998748

Orari 9:30 -13:00 / 14:00-17:30

https://www.facebook.com/pg/SimoneZibboArtista/reviews/?ref=page_internal